Aggiornamenti settimanali: rassegna stampa

Rassegna stampa del martedì con interessanti cinenews.

Gravity – Vince ai Bafta e ai Ves Awards

Altri premi per Gravity che ha trionfato agli Oscar britannici BAFTA e anche alla dodicesima edizione dei VES.

Sabato 1 e Domenica 2 Marzo Torna al Cinema FROZEN

Prosegue il magico successo di Frozen – Il Regno di Ghiaccio: il film d’animazione Disney che dal 19 dicembre ha ottenuto uno straordinario record al box office italiano totalizzando un incasso di 20 milioni di Euro e divenendo il film d’animazione più visto del 2013, torna al cinema Sabato 1 e Domenica 2 marzo nella speciale versione karaoke. Grazie a questa iniziativa,il pubblico in sala diventerà protagonista e, con la propria voce, accompagnerà gli ormai noti personaggi e le loro indimenticabili avventure.

Alla Mediateca pugliese Visioni di genere e omaggio alla Mangini


Oggi, martedì 18 febbraio alle 18.00, penultimo appuntamento con la rassegna VISIONI DI GENERE, ciclo sulle donne e l’immaginario femminile organizzata dall’Assessorato al Welfare del Comune di Bari, a cura del Centro antiviolenza “La luna nel pozzo” e  in collaborazione con la Mediateca. Domani sarà la volta di Persepolis di Marjane Satrapi (2007), mentre il 4 marzo sarà proposto “Revolutionary road” di Sam Mendes, originariamente previsto il 4 febbraio, ma poi spostato per motivi tecnici.Il tributo a Cecilia Mangini invece proseguirà, venerdì 21 alle 18.00, con l’incontro intitolato “Cecilia Mangini e le ricerche antropologiche di Ernesto De Martino”, a partire dalla presentazione del libro “Con ostinata passione –il cinema documentario di Cecilia Mangini” di Gianluca Sciannameo (Edizioni dal Sud | Percorsi di “Teca”, Bari, 2010). A seguire ci saranno le proiezioni di: “L’inceppata” di Lino Del Frà (1960); “La passione del grano” di Lino Del Frà (1960); “Stendalì (suonano ancora)” (1960);  “Divino Amore” (1960); “Felice Natale” (1965). Info sul sito della Mediateca.

Il Mistero di Dante  sbarca a Los Angeles

Dopo il successo dell’uscita italiana, Il Mistero di Dante sarà presentato il 26 febbraio 2014 in anteprima negli Stati Uniti al Festival di LOS-ANGELES-ITALIA nella prestigiosa sala Kodak Theatre sede della premiazione degli Oscar. Il Mistero di Dante, l’ultimo film di Louis Nero sbarca in America per rivelare i segreti che si celano dietro ad una tra le più importanti figure della nostra storia.

7° Festival “TULIPANI DI SETA NERA. UN SORRISO DIVERSO”

Si è concluso il 10 febbraio il settimo festival “TULIPANI DI SETA NERA. UN SORRISO DIVERSO”che si occupa della valorizzazione della diversa. La giuria è stata presieduta da Andrea Roncato. Sul sito tutti i dettagli.

Il 20 e 21 febbraio al Sudestival De Panfilis, Cecconi e Sassanelli

Si terrà giovedì 20 febbraio la seconda lezione su “I mestieri del cinema”, intitolata IL PERCORSO DELL’EROE. SCRIVERE UNA SCENEGGIATURAe  tenuta  da  Maddalena De Panfilis.Venerdì 21 giro di boa per il concorso con l’anteprima nazionale de Il seminarista di Gabriele Cecconi, alle ore 21 presso il Cinema Vittoria di Monopoli.Il candidato a Miglior Cortometraggio ai David di Donatello 2013, Ammore di Paolo Sassanelli, è il quarto film del SUDESTIVAL in CORTO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *