Aggiornamenti settimanali: rassegna stampa

Nuovo numero di aggiornamenti settimanali con tante cinenews .

Gravity esce in digital download e vince l’ADG

Finalmente Gravity è disponibile in digital download! Ecco i link per scaricarlo: i tunes; Google play; Chili; Cubovision; PSN e Xbox. La pellicola ha appena vinto l’ADG ( Art Director Guild Award) per le migliori scenografie in un film di fantascienza.

Dal 18 febbraio Otar Iosseliani apre la rassegna georgiana al Teatro Valle di Roma


Sarà il grande regista Otar Iosseliani a dare il via ad un itinerario visivo attraverso la cinematografia georgiana di questi ultimi anni. La rassegna dal titolo “Fermento georgiano”, che si svolgerà a Roma al Teatro Valle Occupato, parte il 18 febbraio proprio con Iosseliani che arriva nella capitale per presentare Chantrapas, la sua ultima opera cinematografica in prima italiana.

Belle & Sebastien ancora campione d’incassi!

Dopo l’ottimo risultato ottenuto nel primo week end (oltre 2.000.000 di euro) e il primato ottenuto con la media copia, questo fine settimana il film di Nicolas Vanier distribuito da Notorious Pictures, ha letteralmente trionfato su tutti, sbaragliando anche le new entry nelle giornate di sabato e domenica. Il risultato è formidabile: primo posto nella top ten al box office, con un totale di oltre 4,5 milioni di euro incassati nel giro di 11 giorni, una media copie di 4 mila Euro  e più di 700 mila spettatori paganti. Il tutto anche grazie anche ad un enorme passaparola del pubblico che sta dimostrando un grande interesse per la storia.

Un’app, un nuovo sito e il progetto blogger d’autore

Verranno lanciati  per le sale del  Circuito d’autore nuovi servizi per il pubblico,  quali un rinnovato sito Internet – on-line anche questo da lunedì prossimo – e un’APP per dispositivi mobili IOS e Android. Qui lo spettatore “d’autore” troverà le informazioni sulle sale, il servizio di geolocalizzazione, approfondimenti sui film in programmazione nel Circuito con trailer, interviste e schede sinottiche, recensioni, dettagli sulle rassegne in corso e sulle attività delle singole sale. Su questa scia, muovendo dalla volontà di coinvolgere al massimo lo spettatore, partirà anche dalle prossime settimane il progetto “Blogger D’Autore”: un folto gruppo di giovani e meno giovani cinefili, disseminati tra il foggiano e il Salento, animeranno confronti e discussioni, a cominciare dalle recensioni dei film in uscita ogni settimana nelle sale del Circuito.

Notorious Pictures Presenta – La Bella e La Bestia

 

  La Bella e La Bestiadistribuito da Notorious Pictures, con Vincent Cassel uscirà in Italia il 27 febbraio. Per l’occasione sarà lanciato un concorso. Per informazioni visitare il sito Labellaelabestialamiafavola.

Mignon e Sale per la capra, documentari al Teatro Altrove di Genova

Venerdì 14 febbraio, alle ore 21, doppio appuntamento con la proiezione di due documentari italiani: si inizia con Mignon di Massimo Alì Mohammad, storia dell’omonimo cinema a luci rosse di Ferrara costruito all’interno di una chiesa sconsacrata, per poi proseguire con Sale per la capra di Fabrizio Dividi, Marta Evangelisti e Vincenzo Greco, racconto del disastroso incendio del Cinema Statuto a Torino nel 1983. Saranno presenti gli autori.

Lei – Non posso vivere senza…


Lei, il nuovo film di Spike Jonze, ha creato un’app che vi permetterà di condividere con i vostri amici ciò di cui non potete fare a meno.Per maggiori informazioni visitare questo sito.

Berlino festeggia i Venice Days

Saranno i sapori inconfondibili della campagna toscana, tra l’olio di frantoio “Casa al bosco” e gli ormai celebri “Rossi di Castelfalfi”, a caratterizzare stasera, martedì 11 febbraio, uno degli eventi più esclusivi e attesi del Festival del cinema di Berlino: il lancio del nuovo brand delle “Giornate degli Autori” alla Mostra di Venezia, promosso quest’anno nel mondo dal partner privilegiato Toscana Resort Castelfalfi .

Torna la rassegna  “Registi fuori dagli sche(r)mi”


Il primo appuntamento della rassegna, giunta alla terza edizione e con sede al Cineporto di Bari, è in programma giovedì 13 febbraio alle 20.30 e prevede la proiezione del film “Le quattro volte” di Michelangelo Frammartino. Il regista sarà presente in sala affiancato dal critico cinematografico  Matteo Marelli (Uzak.it, Cineforum).

Il vincitore del concorso per il miglior logo del 17°  Festival internazionale

E’ l’autore Fabrizio Trionfera il vincitore del  concorso per il miglior logo/disegno indetto per la diciassettesima edizione consecutiva del festival internazionale Inventa un film, organizzata dall’Associazione Culturale Cinema e Società, presieduta da Ermete Labbadia, che si svolgerà  a Lenola dal 30 luglio al 3 agosto 2014. Qui i primi 5 classificati del concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *