Giochi di Cinema: Li hai mai provati online?

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Grandi e piccini, il cinema mette d’accordo sempre tutti. Non c’è niente di più emozionante che farsi travolgere dalla trama di un film, immedesimarsi nei personaggi, ridere o soffrire con loro e sentire l’adrenalina nelle scene di paura.

Tutti almeno una volta ci siamo trovati a parlare allo schermo urlando qualcosa al personaggio, della serie “non aprire quella porta!” oppure “sta’ attento!”.

E mai come in questi anni gli assoluti protagonisti del botteghino sono stati i film d’animazione. Ormai con una grafica d’eccellenza, questo genere di film non soddisfa il gusto solo dei bambini ma anche del pubblico adulto, con storie credibili, effetti speciali, colonne sonore spesso d’eccezione e tanto buon umore.

Tanto che alcune citazioni restano nel linguaggio comune e quasi sempre nascono spin-off, sequel e tantissimo materiale web come, ad esempio, i giochi di cinema online.

giochi di cinema

giochi di cinema

Ci sono siti che mettono a disposizione un’ampia varietà di giochi gratuiti online, senza la necessità d’essere scaricati su computer o cellulare, e in cui trovare anche giochi di cinema ispirati a film famosi.

Ad esempio per Frozen si troveranno decine e decine di titoli e generi diversi, dai giochi di moda in cui truccare, acconciare e vestire le due belle protagoniste, a divertenti giochi d’abilità con Olaf il pupazzo di neve.

Ma non ci sono solo giochi per ragazze, per esempio troveremo anche tantissimi giochi sui Minions, le creature gialle del film Cattivissimo Me, dove – fra gli altri – ci si potrà sbizzarrire a renderli ancora più buffi, cambiando abiti e cappelli o sfidarli a gare di velocità, o magari provare a farli uscire da percorsi rompicapo pieni di ostacoli.

E poi capita che giochi di film gratis diventino il soggetto di famose proiezioni cinematografiche e qui troviamo il caso di Angry Birds, in uscita il 15 giugno al cinema e che già promette di avere un grandissimo successo di pubblico grazie alla bellissima grafica e al popolare genere a cui appartiene, quello di avventura divertente.

I giochi di Angry Birds li conosciamo tutti, da anni. Vero e proprio cult dei giochi online, sfruttando forza e direzione (e differenti tipi di “bird”) si deve riuscire ad abbattere la costruzione che protegge i maiali, acerrimi nemici dei pennuti.

Ogni Angry Bird ha una peculiarità diversa, chi sfrutta la forza, chi esplode come una bomba… e ogni livello si fa sempre più difficile.

Impossibile non aver mai trascorso qualche ora in loro compagnia e nel caso in cui qualcuno dei nostri lettori non l’avesse mai fatto, consiglio vivamente di provare fare una partita online prima di andare a vedere il film al cinema!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×