Aggiornamenti settimanali: rassegna stampa e uscite al cinema

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Consueto secondo numero di rassegna stampa e di anticipazioni sui film in sala.

Star Trek- The next generation: la quinta stagione in Blue ray

Dal 20 novembre sono disponibili i cofanetti in blue ray di “Star trek- the next generation”.All’interno oltre alla stagione sono disponibili contenuti speciali.

POMPEI dal British Museum campione d’incasso!

Pompei, il film prodotto dal British museum, malgrado il biglietto non proprio accessibile, è campione d’incasso e ha indotto un proseguimento di programmazione.

La Minion-mania sbarca in IBS Padova

 

Il nuovo bookshop IBS di Padova accoglie i Minion, personaggi di “Cattivissimo me” 1 e 2 .I simpatici personaggi saranno ospiti della libreria il 30 novembre alle 16.30.

Si presenta il 30 novembre a Firenze “In viaggio con Cecilia”

Il documentario realizzato a quattro mani dalle registe pugliesi Mariangela Barbanente e Cecilia Mangini “In viaggio con Cecilia”viene presentato sabato 30 novembre in anteprima nazionale a Firenze al Festival dei popoli.

Carlo Verdone su Ciak

Carlo Verdone sul set del suo ultimo film “Sotto una buona stella” rilascia alla rivista di cinema Ciak un’intervista in cui tra gli altri argomenti parla di come , secondo lui, lo sfascio della società contemporanea sia dovuto all’assenza dei genitori. Si ricollega così al recente caso delle baby prostitute parioline.

Cinema Trevi  dicembre incontri e rassegne

Un dicembre ricco di incontri e rassegne al Cinema Trevi di Roma. Si comincia domenica 1 e lunedì 2 dicembre con News from Home, incontro con Ross Mc Elwee.

Cineama cura la rassegna “Love cost” ad Arcipelago 2.1 2013

CineAMA cura per ARCIPELAGO 2013 ,la kermesse internazionale che a Roma si terrà dal 2 al 6 dicembre occupandosi di cortometraggi, la rassegna “Love cost”. Sul sito si possono avere ulteriori informazioni sui corti in concorso e sulla manifestazione. Il festival si apre con “Sposerò Angela Merkel” sulla controversa cancelliera tedesca. Molte opere in concorso sono state presentata nella rubrica di Cinemio dedicata ai Registi emergenti.

La grande bellezza conquista gli USA

Dopo gli ottimi giudizi ricevuti in Inghilterra anche in America La grande bellezza miete successi e si aggiudica la candidatura a Best International Film agli Spirit Awards.

L’arte della felicità -ovation al festival di Goa

Standing ovation per il film di Alessandro Rak “L’arte della felicità” al festival di Goa. Il film è stato l’unico selezionato alla manifestazione indiana.

Dal 2 dicembre la mostra “Il cibo immaginario”

Parte il 3 dicembre fino al 6 gennaio 2014 presso il palazzo delle Esposizioni di Roma la mostra “Il cibo immaginario” che si occupa di venti anni di immagini pubblicitarie tra il 1950 e il 1970 che hanno come tema il cibo.

Bif&st 2014: aperte le iscrizioni per i film

I produttori e realizzatori di film, cortometraggi e documentari totalmente inediti possono iscrivere i loro lavori alla prossima edizione del Bif&st 2014 dal 2 dicembre al 6 febbraio. Sul sito tutte le informazioni. I dvd vanno inviati a Roma, direzione del Bif&st viale Giulio Cesare 78, 00192 Roma.

Oggi,venerdì 29 novembre h. 17.30 – A SUD NEL SUD

Presso l’Officina San Domenico di Andria oggi 29 novembre dalle 17.30  parte A sud nel sud ,sessione del Levante International Film Festival. per informazioni ed orari visitare il sito del LIFF.

Le uscite al cinema

Dopo ” Hunger games-la ragazza di fuoco” uscito mercoledì 27 ,giovedì 28 le pellicole in uscita non sono state moltissime anche perché è imminente l’abbuffata cinematografica prevista per il prossimo mese di dicembre ormai alle porte. Vi segnaliamo il nostro podcast per tutte le novità sugli schermi. Tra i titoli più interessanti due film di cui abbiamo parlato qui su Cinemio: “La mafia uccide solo d’estate” diretto da Pif e “Come il vento”.Escono giovedì anche “African safari 3d” un documentario di sicuro impatto, “C’era una volta un’estate”, il film indiano presentato a Cannes “Lunchbox”, il controverso “Don Jon” e in concomitanza con il giorno del Ringraziamento che cade l’ultimo giovedì di Novembre “Free birds- Tacchini in fuga”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×