Incanto di luci: la magia di Natale arriva a Roma

Incanto di luci, una passeggiata incantata vi aspetta all’Orto botanico di Roma. Un percorso sensoriale in cui luce e natura ti avvolgono in un abbraccio di 1.5 km e accendono le sere natalizie della Capitale.

Foto di Roberta

Incanto di luci

Per un altro mese l’Orto Botanico si illuminerà grazie alle opere artistiche del famoso light designer Andreas Boehlke, rese suggestive dalle melodie del compositore e sound designer Burkhard Fincke: con i loro interventi e il supporto di talentuosi paesaggisti ripropongono il format ”Christmas Garden” in Italia.

Una mostra sensoriale in uno spazio magico come l’orto botanico di Roma assolutamente da vivere. Vi ritroverete catapultati in una foresta incantata che assomiglia a quella della Bella addormentata per poi ritrovarvi in un bosco con le fate e fuochi fatui per poi passare dal laghetto di Mulan. Un’esperienza da favola ma non mancheranno attrazioni dove potersi scattare in coppia le foto ovviamente. Una mostra che insegna a sognare ai piccini e fa ritornare bambini gli adulti. Una mostra proprio per tutti per far vivere al meglio la magia del natale.

Foto di Roberta

l percorso permette di passeggiare tra palme luminose nel viale dei Rami Scintillanti, immergersi “nell’incanto del Rondò di Natale, visitare la Cattedrale di Luce, per poi salire con gli occhi sulla Scala che porta fino alla Luna”.

Orari e prezzi

Sarà possibile visitare la mostra fino a domenica 8 gennaio 2023.

L’ingresso a Incanto di Luci avviene dal mercoledì alla domenica dalle 17.00 alle 21.30 e la chiusura è prevista per le 23.00. Gli ingressi sono scaglionati ogni 30 minuti per agevolare gli accessi. Una volta entrati questo stimiamo circa 90 min per godere del percorso e per bere o mangiare qualcosa nell’area Luci e Delizie che trovi all’interno della mostra.

Biglietto Feriale: a partire da 12,50 euro

Biglietto Festivo: a partire da 14,50 euro

Il biglietto include anche un Fiero tonic di Martini (solo per i maggiorenni).

ACQUISTA BIGLIETTI – INCANTO DI LUCI – ORTO BOTANICO ROMA

La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda di accendere la luce.

Leave a Reply