[Video] Film stranieri: Paul Haggis presenta “The next three days”

Esce oggi al cinema The next three days, il film del premio Oscar Paul Haggis, con Russel Crowe ed Elizabeth Banks. Per l’occasione, il regista è venuto a presentare il film in Italia e noi di cinemio eravamo lì ad ascoltarlo.

La locandina del film

The next three days

La vita di John Brennan (Russel Crowe), padre di famiglia ed insegnante del college della comunità di Pittsburgh, viene sconvolta quando la sua amata moglie Lara (Elizabeth Banks) viene arrestata perchè accusata di aver ucciso il suo capo, e inviata alla prigione della contea di Allegheny.

Per tre anni John cresce il figlio Luke da solo e si appella alla corte ma le prove contro di Lara sono inappellabili: il movente, le sue impronte digitali, l’arma del delitto (un estintore); macchie di sangue sul suo cappotto e un testimone che ha visto la sua uscita dal parcheggio, tutto porta alla sua colpevolezza.

John crede nell’innocenza di sua moglie e quando anche l’ultimo appello viene respinto e Lara tenta il suicidio, decide di tentare un’evasione. Per farsi aiutare, contatta un ex evaso (Liam Neeson) da cui cerca di imparare i trucchi del mestiere: tra documenti per la famiglia ed un piano di fuga tutto è quasi pronto.

Quando John è informato che Lara sarà trasferito alla prigione di Stato entro i prossimi tre giorni, decide che è il momento di agire.

La conferenza stampa

a cura di Pasquale Mesiano

La fotogallery

a cura di Pasquale Mesiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *