Lilli e il vagabondo: il nuovo imperdibile live action Disney

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Come sappiamo il 24 marzo verrà lanciato in Italia Disney plus e tra i vari contenuti originali troviamo Lilli e il vagabondo, remake del classico Disney del 1955.

Lilli e il vagabondo
Lilli e il vagabondo

Lilli e il vagabondo

Lady (Lilli), è una cocker spaniel e vive con Darling (Tesoro) e Jim Dear (Gianni caro) in una casa borghese. La vita della cagnolina verrà sconvolto dall’arrivo di Lulu, il bebè della casa. L’equilibrio della famiglia verrà stravolto e l’epicentro non sarà più Lady ma la piccola di casa….

Ad avvisarla dell’imminente cambiamento sarà proprio the Tramp, un cane senza nome perché lui ”può essere chiunque voglia”, che l’avvisa che quando il bambino entra il cane va fuori. La neofamiglia partirà lasciando Lady a casa con zia Sara e due gatti e inizierà così il cataclisma…

Il trailer ufficiale del film

Lilli e il vagabondo: un film per tutti.

Cosa dire di questo live action prodotto da casa Disney? Non mi è dispiaciuto affatto ed è fedele all’originale. C’è stata qualche piccola variazione che non sconvolge la storia: i gatti non sono siamesi, Wisky ha cambiato genere e Biagio…super spoiler … non avrà un nome perché come ho scritto nella trama lui non ne ha bisogno, perché può essere chi vuole! La trama è lineare e i dialoghi sono semplici, quindi adatti anche ai più piccoli.

Le canzoni sono pochissime ma sono state messe ‘Dolce sognar, la canzone principe di questo classico con annessa scena al ristorante e He’s a tramp la canzone di Gilda che in Italia verrà interpretata da Arisa e che non vedo l’ora di ascoltare (si, mi hanno fornito il film in inglese quindi non ho avuto l’onore di sentire questa sicuramente dolcissima versione).

Lady and the tramp è stato fatto con riprese dal vero e animazione fotorealistica: non hanno stravolto i cani e devo dire che i piccoli attori si sono rivelati davvero stupefacenti! Come ogni film disney che si rispetti gli insegnamenti sono tanti: Lilli e il Vagabondo ci fa scoprire l’importanza di avere una casa ed una famiglia che ci ami, ci insegna ad andare oltre le apparenze e ci fa capire che con un nuovo arrivato il nostro piccolo cosmo non precipita ma si allarga.

Vi lascio un estratto di Lilli e il vagabondo del 1955.

Lilli e il vagabondo ”quanti cuor unir saprà? E’ dolce sognare e lasciarsi cullare con ” questo classico intramontabile.

A chi consiglio questo film? A tutta la famiglia….rigorosamente da vedere tutti insieme appassionatamente e ”se sei vicino al tuo amore lui ti stringerà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×