Esce il 25 Natale (Buon Natale a tutti vooooooi! Hiiii hi hi hiiiiiiiii è Jack Skeletron) Jumanji: The Next Level, il capitolo successivo del sequel Jumanji _ Welcome to the Jungle del film Jumanji.
Diretto da Jake Kasdan, con Dwayne Johnson e Jack Black. 114 minuti di rullo di tamburi.
Jumanji: The Next Level
Benvenuti intrepidi avventurieri, Jumanji è in pericolo, solo voi la potete salvare! La prossima avventura è più impegnativa e ricordate il futuro di Jumanji è nelle vostre mani!
Quattro amici, quattro visi, quattro splendidi sorrisi, tipi in gamba, si come voi! Quattro amici appunto, Bethany, Spencer, Fridge e Matha. Gli avventurieri che per caso si ritrovarono anni prima ad essere letteralmente risucchiati in Jumanji (fondamentalmente Jumanji è una gioco che cambia scenari e ambientazioni a seconda dell’epoca in cui viene giocato). E che giurarono che mai più ci sarebbero ritornati, visto che dalla prima partita sopravvissero a stento. Ma cosa si fa quando uno della squadra decide volontariamente di tornare a Jumanji? Semplice. Nessun uomo viene lasciato indietro. E quindi… Welcome to Jumanji: The Next Level!
Nuove missioni, nuovi poteri e abilità per i personaggi di sempre, nuovi personaggi e soprattutto, un nuovo nemico e un nuovo scenario.
Già, perchè con Jumanji non puoi stare mai tranquillo, proprio nel momento in cui pensi di sapere a cosa stai andando incontro, Jumanji cambia. Ma non cambia la regola:
in fondo al gioco devi arrivare, e il suo nome devi gridare!
Welcome to the trailer!
Jumanji: The next level – Il camaleonte
Jumanji è un gioco in scatola nel primo film, un videogioco nel secondo film, e lo stesso videogioco rotto nel terzo film. E la cosa bella è che ha senso in tutti e tre i film!
Il sequel del sequel di Jumanji è bello come il sequel, che a sua volta è azzeccatissimo come sequel dell’originale (quello con Robin Williams per intenderci). A dimenticavo, il primo Jumanji si basa su un racconto per ragazzi di Chris Van Allsburg, giusto per confondervi ancora di più.
Jumanji: The Next Level, a mio parere, è riuscitissimo. Trama azzaccata, personaggi che rimangono loro ma non si ripetono…
Colpi di scena e situazioni che fanno troppo ridere. Nuovi personaggi che da soli tengono la scena, gli struzzi sopratutto.
Le risate sono assicurate, anche solo per lo sguardo che conquista di The Rock. The Rock poi, che con questo ruolo raggiunge la perfezione. Cioè, chi è che non vorrebbe avere un avatar come lui?
Ma siamo onesti. Tutti gli avatar (gli attori “grandi”) sono fantastici. Già il primo sequel mi era piaciuto, ma questo di più. Se a degli attori del genere dai un copione degno, il film parte in quarta. Infatti (mi ripeto, lo so) questo è il sequel del sequel, ed è stato girato in tempi record! E pur con la fretta di buttare subito fuori un sequel, abbiamo in sala un bellissimo risultato.
La fine poi (dopo i primi 3 minuti di titoli di coda) è SPETTACOLARE.
Un finale che, almeno a me, ha fatto morire dal ridere.
E comunque nel dubbio:
JUMANJIIIIIIIIIII!!!!!!!!!
Tu tu tutututututu tuuuuum
La terra trema. Tamburi. Tamburi negli abissi. Non possiamo più uscire. Un’ombra si muove nel buio. Non possiamo più uscire. Arrivano!
E’ Il Signore degli Anelli, ma io penso sempre a Jumanji quando sento i tamburi.