Cinemio invita alla visione di Snowpiercer

Cinemio invita i suoi lettori a visionare in anteprima il 25 febbraio il nuovo film in uscita il 27 febbraio “Snowpiercer” regalando i biglietti. Leggete l’articolo per saperne di più sul film e sull’iniziativa.

Snowpiercer: Un treno per l’umanità

Tratto dal fumetto francese Transperceneige, il film è ambientato in una nuova era Glaciale che ormai attanaglia l’umanità da 17 anni e si colloca intorno al 2031. Tutta la superficie terrestre è ghiacciata e l’umanità vive in un lunghissimo treno che percorre continuamente i binari e i cui vagoni rappresentano diverse classi sociali: dai più scomodi e freddi per i meno abbienti a quelli di testa con una serie di comforts per i più ricchi. Inevitabile che finiscano con l’esplodere conflitti sociali che possono portare a rompere il sottile equilibrio fin lì mantenuto a malapena a causa della dura situazione contingente.

Un grande cast

Dopo un lungo percorso creativo durato quasi dieci anni il film ha preso vita nel 2013 e si è avvalso della regia del coreano Bong Joon-Ho che per la prima volta dirige una pellicola in lingua inglese. Al suo seguito una corte di prestigiosi interpreti quali Tilda Swinton, Chris Evans, John Hurt, Ed Harris e il talentuoso attore sud coreano Song Kang-Ho già diretto in passato da Bong.

Un film distopico di grosso impatto

Il film afferente alla categoria distopica ( film o romanzi che parlano in termini negativi del futuro) già proiettato in Corea del Sud ha fatto ben parlare di sè per le interpretazioni e per la trama singolare , ma anche per l’avvincente sviluppo della storia. La metafora del treno con a bordo le differenti classi sociali ha molto capito l’immaginario collettivo, come anche le istanze di libertà dei più miseri . Tematiche che avvicinano molto la vicenda a quella di V per vendetta, altro film dello stesso filone anti-utopico che ha colpito molto la platea cinematografia in tempi non più recentissimi. Valido l’apporto dato sia dagli attori anglosassoni che da quelli asiatici che hanno dato orgine a una buona sinergia derivata da due diverse scuole recitative.Sicuramente una pellicola destinata a rimanere nella memoria di appassionati del genere ma anche di chi ama vedere del buon cinema.

 Come partecipare all’anteprima

Sicuramente l’articolo ha destato curiosità e quindi se intendete vedere il film in anteprima cliccate qui: snowpierceriovadoalcinema.Buona fortuna e buon film!!!

Leave a Reply