Cursed _ Forse è magia

In uscita a luglio 2020, la nuova serie originale di Netflix di Tom Wheeler e Frank Miller, che vede come protagonista Katherine Langford.
Cursed un misto tra realtà e leggenda arturiana.

cursed poster serie Netflix
A luglio su Netflix

Cursed, una serie misteriosa

Nimue, una ragazza misteriosa, come misterioso, oscuro e potente è il suo dono. Nimue è la protagonista principale di Cursed, questa nuova serie targata Netflix, basata sulla graphic novel di Frank Miller.
Il mondo di re Artù, visto da un inedito punto di vista femminile.
In un mondo di cavalieri, magie e persecuzioni, dove dei misteriosi monaci vestiti di rosso, uccidono e perseguitano chi pratica la magia, si staglia all’orizzonte Nimue, una ragazza che non accetta il destino che gli altri vogliono decidere per lei, e si oppone fieramente.
Cursed inizia così, già dai primi episodi vediamo la potenza di Nimue, il suo opporsi fieramente e il voler trovare il suo posto nel mondo. Il suo non voler stare in un posto dove non si sente accettata, e il suo trovarsi a dover compiere una missione, quasi per caso. Portare La spada a Merlino, una spada maledetta, che cercherà di corrompere chi la impugna.

CURSED (L to R) KATHERINE LANGFORD as NIMUE in episode 101 of CURSED Cr. COURTESY OF NETFLIX © 2020

Un pò magia, un pò leggenda

Questa serie, cerca di raccontare, da un punto di vista innovativo, la leggenda e il mondo di re Artù. Il primo episodio non appassiona come dovrebbe, ma, già dal secondo, si inizia ad intravedere il potenziale della serie. Un mondo di magia, mistero, poteri magici evocati più o meno coscientemente.
Cursed ha le carte in regola per diventare una serie che ha qualcosa da dire, già al secondo episodio la trama si inizia a fare interessante e i vari personaggi a delinearsi meglio.
La sigla iniziale è bellissima, e racchiude in se tutta la magia e il mondo che emergerà poi durante la visione. Un pò animata, un pò disegnata, riprende lo stile fumettistico della graphic novel sul quale è basata; e lo stesso fanno gli stacchi di scena e inquadratura.
Non posso invece non dire nulla sugli effetti speciali. Fare delle animazioni del genere, nel 2020, è semplicemente imbarazzante. Parlo delle animazioni del primo episodio, vedere per capire a cosa mi riferisco.

CURSED (L to R) KATHERINE LANGFORD as NIMUE and CATHERINE WALKER as LENORE in episode 102 of CURSED Cr. COURTESY OF NETFLIX © 2020

Non sei una fanciulla fragile, Nimue, tu sei una guerriera, perchè la magia, scorre dentro di te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *