Dopo oltre venti anni e a grande richiesta da parte dei fans globali, arriva il sequel della storica telenovela colombiana. Betty la fea, la storia continua è su Prime video dal 19 luglio per cinque venerdì.
Betty la fea, la storia continua venti anni dopo
1999, Colombia. Appare per la prima volta in televisione la storia di Betty la fea (in spagnolo la brutta). La protagonista della vicenda sovverte i clichés perché si presenta come una ragazza dimessa, goffa ma intelligente e colta che riesce lentamente, dopo aver subito per anni bullismo e bodyshaming, a farsi strada nella vita e nel lavoro sposando il bel figlio dell’azienda di moda dove lavora.
La trama sembra apparentemente banale, ma in realtà i dialoghi arguti, una buona dose di ironia e una recitazione di livello contribuiscono a decretare il suo successo. Narra la leggenda che persino una riunione di governo fu rimandata perché l’allora presidente della Colombia era un accanito fan.
Presto il successo di Betty la brutta supera i confini nazionali. Betty sconfina nell’intera America Latina e nei restanti continenti tanto da generare un numero infinito di versioni.
Tra le varie, la made in Usa, Ugly Betty che contribuì a dare fama internazionale ad America Ferrera.
Dopo oltre vent’anni e malgrado la morte prematura del suo ideatore, Fernando Gaitan, è arrivato l’atteso sequel.
Betty la fea, la storia continua: dati tecnici e curiosità
A partire dal 19 luglio per cinque venerdì e per un totale di dieci puntate, i personaggi tanto amati tornano in tv riveduti e corretti.
Betty è interpretata da Ana Maria Orozco mentre il protagonista maschile è Jorge Enrique Abello. Tra gli altri interpreti Mario Duarte, Natalia Ramirez, Julian Arango, Julio Cesar Herrera, Luce Velasquez. Girata prevalentemente a Bogota’, la serie ha come base la ditta di alta moda sede di lavoro dei personaggi.