Jungle Cruise _ The Rock, una maledizione e un albero magico

Jungle Cruise, dal 28 luglio al cinema, e dal 30 luglio su Disney+ (solo con accesso VIP). Nuovo film Disney, per la regia di Jaume Collet-Serra, con Dwayne Johnson (unico e inimitabile The Rock), Emily Blunt, Edgar Ramirez, Jack Whitehall.

jungle cruise
il poster del film

In Jungle Cruise dovrai stare, finchè un 5, un 8 o una maledizione non compare

Benvenuti, gentili signori e signore a questa crociera; l’unica vera, inconfondibile crociera che vi condurrà nella vera e sincera jungla amazonica… Le uscite di sicurezza sono qui qui e qui, a bordo vi verranno serviti un cocktail di benvenuto e degli snack. Non abbiate timori, e guardate alla vostra destra, dove potrete vedere i pericolosissimi ippopotami mangia uomini… Oh guardate, ne hanno appena preso uno!

Mentre in Amazonia, Frank (Dwayne Johnson) si è inventato skipper e propone crociere turistiche sul suo battello sgangherato, a Londra, la dottoressa Lily Houghton (Emily Blunt), cerca in ogni modo di poter esaminare un antico manufatto, una punta di freccia, che potrebbe essere la chiave per trovare un albero mitologico….

Ma la comunità scientifica (composta da soli uomini), non vuole permetterle di esaminare la punta di freccia in questione, così Lily si deve diciamo ingegnare per riuscire a trovare un modo, anche a costo di soffiare la punta sotto al naso di un principe misterioso, anche lui interessato alla freccia…

jungle cruise
(L-R): Dwayne Johnson as Frank Wolff, Emily Blunt as Lily Houghton and Jack Whitehall as MacGregor Houghton in Disney’s JUNGLE CRUISE. Photo courtesy of Disney. © 2021 Disney Enterprises, Inc. All Rights Reserved.

C’è una leggenda, un’antica leggenda che narra di un’albero, i cui fiori, chiamati anche lacrime di luna hanno dei magici poteri, in grado di guarire ogni malattia. Tanti sono partiti alla ricerca di questo albero, nessuno è mai tornato. Lily vuole a tutti costi trovare l’albero, e aiutare il mondo. Così, con un’antica mappa, suo fratello e una serie infinita di bagagli e la punta di freccia, parte, destinazione Amazonia.

E qui, le strade di Frank e Lily si incroceranno e scontreranno, e, insieme, partiranno alla ricerca di questo magico albero… Un’avventura al confine del conosciuto, tra antichi popoli, conquistadores spagnoli, maledizioni e il misterioso principe, sempre alle loro calcagna per ostacolari.

Prendete la mappa, sistemate il cappello in testa e partite con loro in questa avventura nella misteriosa Jungle Cruise!
E attenti alla maledizione, potrebbe colpirvi quando meno ve lo aspettate!

Il trailer del film, astenersi deboli di cuore

il trailer del film Jungle Cruise

Uno skipper, una dottoressa, una leggenda… Solo i più coraggiosi scopriranno come finirà

Jungle Cruise, ultimo film di casa Disney è una via di mezzo tra una storia di avventura e una di emancipazione. Ed emancipazione, non è solo quella femminile di Lily, ma è anche quella del fratello, che forse per la prima volta in un film Disney dichiara apertamente che “il suo amore va altrove”, e non alle gentili donzelle, perfette per un eventuale suo matrimonio.

Tanti sono i si di questo film. The rock (Dwayne Johnson) in primo luogo, che ha uno dei ruoli che gli riescono meglio da sempre, l’avventuriero, il leader, il carismatico guerriero dal cuore di ukulele…A me personalmente The Rock piace, anche se fa sempre più o meno lo stesso personaggio.
Un film con The Rock è sempre credibile. Mi piacciono le espressioni che fa, e fa morire dal ridere anche qui.

jungle cruise
JUNGLE CRUISE – (L-R) Dwayne Johnson as Frank and Emily Blunt as Lily. Photo by Frank Masi. © 2020 Disney Enterprises, Inc. All Rights Reserved.

A fianco a lui una bravissima Emily, con un ruolo cucito apposta su di lei. Ovvio che questo non è ne vuole essere uno di quei film epici, che lasciano una traccia indelebili dietro di loro. Ci sono dei punti nel film in cui la trama si confonde, delle aggiunte che potevano essere evitate e delle soluzioni che lasciano perplessi, ma tutto sommato Jungle Cruise è un bel film, avvincente. C’è un po’ di già visto, se vogliamo essere pignoli…

Ricorda un po’ La mummia (il fratello di Lily è identico a protagonista della Mummia!), un po’ Jumanji (ma qui soprattutto per The Rock); con un pizzico di costumi alla Pan. Misteriose leggende che conducono i nostri intrepidi avventurieri a inoltrarsi negli arcani sconosciuti di terre selvagge, inseguendo miti e leggende forse veri e forse no… Jungle Cruise è tutto questo e molto altro ancora!
Niente da dire per un film bello dall’inizio fino alla splendida sigla di chiusura!

ROOOOOOARRRRRR!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *