Elfkins – Missione Best Bakery, diretto da Ute von Münchow-Pohl e vincitore della sezione Elements +6 di #Giffoni50 Winter Edition. Dal 5 gennaio 2021 sarà disponibile on demand su Sky, Infinity, Tim Vision, Rakuten TV, Chili, Itunes e Google Play.
Non c’è niente che un Elfkins non possa fare… beh, quasi
Do il benvenuto a tutti, voi cari amici, all’annuale festival degli Elfkins, e come ormai è tradizione, inizieremo il festival con…
Un’antica leggenda, quella degli Elfkins, piccoli elfi o forse gnomi, che da sempre aiutano gli uomini nei loro compiti. Mentre gli umani dormono, gli Elfkins fanno tutti i lavori, in modo che, al mattino, voilà, tutto era pronto e in ordine. Questo, fino a quando, molti anni or sono, la moglie del sarto li scacciò, e da allora, i piccoli aiutanti sparirono dalla nostra vista, per non tornare mai più… Ormai l’aiuto degli Elfkins non sarebbe più stato fornito agli uomini, questo il giuramento del piccolo popolo.
Fino al giorno in cui Elfie, una curiosa e volenterosa Elfkins decide di esplorare il mondo in superficie, convinta che agli umani serva aiuto e volenterosa di trovare la sua strada… E chi meglio di Theo, un pasticcere in gran difficoltà, potrà trarre vantaggio dalla missione della piccola elfa?!
Inizia così l’avventura, tra un bignè e un biscotto glassato, una torta e un’esplosione del tutto accidentale…
Il trailer del film
Non sarò più una Elfkins fallita dal cappello piccolo e rovinato.
Sapete come sono gli Elfinks?!
Svelti, furbi e puff!
Dove puff, stà per “spariscono nel momento di riordinare il macello che hanno combinato”. Che tu ci creda o no, gli Elfkins sono molto collaborativi e utili, un pò pasticcioni, certo. Ma chi non lo è?
Questo è un cartone, sull’amicizia, sulla collaborazione, e sul seguire i propri sogni. E non esiste sogno troppo grande per questi piccoli aiutanti segreti. Lo sà bene Elfie, la più curiosa e indisciplinata Elfkins che si sia mai vista! Nulla la ferma, quando ha una missione in testa. Insistere e persistere, fino ad arrivare all’obbiettivo! Si, potremmo riassumere così il motto di Elfie. Quante volte ci siamo sentiti inutili e incapaci di fare qualsiasi cosa, mentre tutti intorno a noi sono super bravi e riescono in tutto? Così si sente Elfie, circondata da piccoli amici che hanno trovato la loro passione, mentre lei ancora no. Vuole trovare a tutti i costi la sua strada, quella piccola scintilla che la accenderà e le farà trovare la sua via, dove potrà brillare e splendere.
Elfkins, un film sulla ricerca della propria strada e abilità!
Volete un altro film, anzi un cartone, dove si cerca la scintilla della passione?!
Soul, con la mitica e unica Anima 22, così diversa da Elfie, ma in fondo alla ricerca della stessa scintilla!
Devo ammetterlo, quando si tratta di aiutare, voi Elfkins siete i migliori!
Theo, il pasticcere