Denti da squalo _ lo squalo non dimentica mai

Denti da squalo, regia di Davide Gentile, con Tiziano Menichelli, Stefano Rosci, Virginia Raffaele, la partecipazione straordinaria di Edoardo Pesce e Claudio Santamaria. Dal 8 giugno al cinema.

Denti da squalo

denti da squalo
poster del film

Walter è un ragazzetto di 13 anni che ha appena perso il padre, operaio morto durante il suo turno di lavoro, lasciando un vuoto immenso nelle vite della moglie e del figlio, che davanti al lutto reagiscono in maniere diverse. La moglie, tentando quasi di cancellare ogni traccia del marito, dando via tutte le sue cose e Walter decidendo di voler emulare la vita criminale del padre, prima che decidesse di “mettete a posto la testa”.
Così decide di cercare il Corsaro, il migliore amico del padre, uno di quelli che sanno come avere il rispetto degli altri. Uno di quelli che ha uno squalo vero nella piscina della sua villa.
E Walter, nella ricerca del corsaro, e nel suo desiderio di emulare le gesta sue e del padre, troverà proprio questo squalo, ma non solo. Anche un altro ragazzo, con cui inizia a stringere un’amicizia, mentre iniziano la loro carriera criminale…

denti da squalo
una scena del film

Il trailer del film

Un film di formazione

Un po’ Due di due, per il cameratismo e la voglia di cambiarsi e cambiare il mondo. Un film di formazione, di scoperta dei propri limiti e di crescita.

Ci sono davvero tanti spunti in Denti da squalo, a partire dal lutto per la perdita di un padre, fino ad arrivare alla voglia di crescere e diventare qualcuno. Ma soprattutto c’è l’amicizia che è poi il motore che fa girare tutto il film. Ovvio che ci sono delle leggerezze di trama, che si perdonano per la riuscita del film.

Virginia Raffaele, bravissima nel suo ruolo di madre, che ce la mette tutta e ancora di più per stare vicina a un figlio che cresce e che inizia a non capire più, ma che, nonostante questo, fa del suo meglio per capirlo e guidarlo in un momento di vita difficile.

Bravissimi tutti gli attori, che riescono a darci uno spaccato a volte surreale della vita di Walter, accompagnandolo e guidandolo. Tiziano Menichelli, Walter, qui al suo debutto ci regala un personaggio randagio e arrabbiato con la vita, che cerca una strada per salvarsi, un’interpretazione più che ottima la sua.

Denti da squalo è un film, che se gli perdonate le piccole (o grandi) mancanze di trame qui e li, vi emozionerà.

Segnaliamo anche che la colonna sonora a firma di MICHELE BRAGA e GABRIELE MAINETTI (edita da Edizioni Curci), è disponibile in digitale dal 9 giugno

denti da squalo
una scena del film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *