Borderlands, regia di Eli Roth. Un film con Cate Blanchett, Jamie Lee Curtis, Kevin Hart, Jack Black. Da mercoledì 7 agosto al cinema.
La leggenda narra che c’è un enorme tesoro nascosto in una cripta segreta, sul più strano e pericolo mondo disastrato dell’universo, Pandora.
Ed è proprio qui che sta tornando Lilith, una cacciatrice di taglie che ha passato la sua infanzia su Pandora, ma ne è scappata il più in fretta possibile, con l’intenzione di non tornarci più. E invece, ci sta tornando, per cercare di trovare le figlia scomparsa di Atlas, un potentissimo capo di un’organizzazione.
Si ritroverà così in una squadra un po’ strana che conta un robot strampalato, la ragazzina ritrovata con la passione per le bombe, una scienziata ambigua e un paio di pazzoidi, che sarà alla ricerca della cripta segreta. Una cripta che la leggenda narra sia piena di tesori, ma che sia anche difficilissima da trovare e quasi impossibile da aprire…
Il trailer del film
Borderlands, beh il destino ci attende
Diciamocelo.
Ci sono storie che funzionano nel contesto in cui sono state create. Come in questo caso, una storia che (forse) funziona benissimo in un videogioco, trasportato in pellicola forse non è all’altezza.
Una trama molto banale e scontata in tutto e per tutto, effetti speciali che a volte sembrano più videogioco posticcio che film. Cate Blanchett unica garanzia del film, a parte che passa metà del tempo a soffiarsi il ciuffo dalla faccia, non so se sia un abitudine del personaggio del videogioco, o semplicemente era il caso di usare una lacca più forte nel film. Un film scorrevole, che non stupisce mai, ma che a volte lascia un pò incredulo lo spettatore. Nel complesso è un film godibile, ma se siete appassionati del gioco vi piacerà molto di più che da semplici spettatori.
Un film per gli appassionati del gioco che rivivranno le avventure che hanno giocato, ma non tanto per chi al videogioco non ha mai giocato.