News della settimana: Scopri I film in uscita e gli ultimi festival appena conclusi

Anche in questa parte finale di questo caldissimo agosto, ecco la nostra rubrica settimanale che apriamo questa volta con due festival appena conclusi.

Scopri qui i due eventi appena conclusi dedicati al cinema e le uscite settimanali di questa settimana.

A cura di Daniele Meloni

locandina kung fu panda 2

Vasto Film Festival: le proiezioni e gli ospiti

Partiamo dal Vasto Film Festival che si è svolto nella località marittima abruzzese dal 17 al 21 agosto e che ha visto proiettati ben 32 pellicole tra cui 5 anteprime nazionali nelle suggestive location di Palazzo d’ Avalos, Corso Italia e Piazza del Tomolo.

Gli ospiti di quest’ anno che si sono prestati ad incontri con il pubblico di appassionati sono stati Kim Rossi Stuart, Francesca Einaudi, Paola Cortellesi e il regista Pupi Avati.

Il Bovino Indipendent Short Film Festival: si è conclusa la terza edizione

Sposandoci un pò più giù più precisamente nella cittadina di Bovino in provincia di Foggia sempre nei giorni del 20 e 21 si è svolta la terza edizione del Bovino Indipendent Short Film Festival.

Negli splendidi scenari dei Monti Dauni sono stati accolti autori e attori dei cortometraggi in concorso che si sono mostrati tutti divertiti grazie all’organizzazione del festival, che come nelle altre edizione crea un atmosfera amichevole e distesa.

Tra le piazzette e le vie di uno dei Borghi più suggestivi d’ Italia, si sono alternati tanti ospiti come Piergiorgio Bellocchio con il suo film “Sorelle mai” , Michela Andreozzi con il suo divertentissimo show teatrale “A letto dopo Carosello” , Ugo Dighero con il suo “Mini show” e l’ ex Miss Italia Danny Mendez.

I prossimi festival da vedere

Qui scopri un paio di eventi che partiranno nei prossimi giorni:

  • Il “Cinema Invisibile Italia Unita” si svolgerà a Lecce dal 23 al 25;
  • in Austria il “Film Fest” di St. Anton.

Due occasioni da sfruttare per abbinare vacanza e cinema.

Quali sono i migliori film da vedere per questa settimana?

Venerdì 24 agosto:
Esce  “Kung Fu Panda 2“, già visto nelle località turistiche da una settimana e che in America ha già incassato più di 160 milioni di dollari.

Da venerdì 26 agosto:
Detective Dee-il mistero della fiamma fantasma” già recensito per qui su cinemio.
This is Englandfilm scandalo che arriva nelle nostre sale tre anni dopo l’uscita inglese e “Student Service”, la storia vera di una studentessa che in grave difficoltà si prostituisce su internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *