Anche in questa parte finale di questo caldissimo agosto, ecco la nostra rubrica settimanale che apriamo questa volta con due festival appena conclusi.
Scopri qui i due eventi appena conclusi dedicati al cinema e le uscite settimanali di questa settimana.
A cura di Daniele Meloni
Vasto Film Festival: le proiezioni e gli ospiti
Partiamo dal Vasto Film Festival che si è svolto nella località marittima abruzzese dal 17 al 21 agosto e che ha visto proiettati ben 32 pellicole tra cui 5 anteprime nazionali nelle suggestive location di Palazzo d’ Avalos, Corso Italia e Piazza del Tomolo.
Gli ospiti di quest’ anno che si sono prestati ad incontri con il pubblico di appassionati sono stati Kim Rossi Stuart, Francesca Einaudi, Paola Cortellesi e il regista Pupi Avati.
Il Bovino Indipendent Short Film Festival: si è conclusa la terza edizione
Sposandoci un pò più giù più precisamente nella cittadina di Bovino in provincia di Foggia sempre nei giorni del 20 e 21 si è svolta la terza edizione del Bovino Indipendent Short Film Festival.
Negli splendidi scenari dei Monti Dauni sono stati accolti autori e attori dei cortometraggi in concorso che si sono mostrati tutti divertiti grazie all’organizzazione del festival, che come nelle altre edizione crea un atmosfera amichevole e distesa.
Tra le piazzette e le vie di uno dei Borghi più suggestivi d’ Italia, si sono alternati tanti ospiti come Piergiorgio Bellocchio con il suo film “Sorelle mai” , Michela Andreozzi con il suo divertentissimo show teatrale “A letto dopo Carosello” , Ugo Dighero con il suo “Mini show” e l’ ex Miss Italia Danny Mendez.
I prossimi festival da vedere
Qui scopri un paio di eventi che partiranno nei prossimi giorni:
- Il “Cinema Invisibile Italia Unita” si svolgerà a Lecce dal 23 al 25;
- in Austria il “Film Fest” di St. Anton.
Due occasioni da sfruttare per abbinare vacanza e cinema.
Quali sono i migliori film da vedere per questa settimana?
Venerdì 24 agosto:
Esce “Kung Fu Panda 2“, già visto nelle località turistiche da una settimana e che in America ha già incassato più di 160 milioni di dollari.
Da venerdì 26 agosto:
“Detective Dee-il mistero della fiamma fantasma” già recensito per qui su cinemio.
“This is England” film scandalo che arriva nelle nostre sale tre anni dopo l’uscita inglese e “Student Service”, la storia vera di una studentessa che in grave difficoltà si prostituisce su internet.