Aggiornamenti settimanali: ecco le novità dei prossimi giorni

Tante novità cinematografiche nel nostro consueto appuntamento con gli aggiornamenti settimanali.

di Davide Cinfrignini

Emmy Awards 2011

63esima edizione degli Oscar della TV all’insegna delle conferme. 4 Premi finiscono a Modern Family che si aggiudica per il secondo anno il Premio come Miglior Serie Comica. Poker di Mad Men, che fa record con la quarta stagione consecutiva che viene premiata come Miglior Serie Drammatica, eguagliando i trionfi di West Wing, Hill Street giorno e notte e Avvocati a Los Angeles.

Vittoria importante ( e a sorpresissima) quella di Kyle Chandler con Friday Nights Lights come Miglior Attore in una Serie Drammatica. Per le miniserie la spuntano Downton Abbey e Mildred Pierce (premiati Kate Winslet e Guy Pierce).

Uscite Cinematografiche in Italia

Fine Settimana ricco di prestigiose uscite cinematografiche. A fare da capofila al plotone di pellicole pronte a fare capolino in Italia ci sono Drive, del premiato Nicolas Winding Refn (Miglior Regista a Cannes), di cui troverete il prossimo venerdì la recensione su cinemio, e A Dangerous Method del canadese David Cronenberg.

Attenzione anche a Blood Story del regista di Cloverfield, Matt Reeves e la commedia italica, Baciato dalla fortuna con Vincenzo Salemme e Asia Argento.

Uscite Cinematografiche negli Stati Uniti.

Quattro uscite importanti nell’ultimo week-end settembrino statunitense. 3000 sale sono state riservate alla commedia What’s your number? con Anna Faris e Chris Evans; 2600 al thriller dell’irlandese Jim Sheridan, Dream House con un grande cast composto da Naomi Watts, Rachel Weisz e Daniel Craig ; 2400 a 50/50, commedia di Jonathan Levine con Joseph Gordon-Levitt; infine 1100 a Corageous.

Dopo Venezia e Toronto, “Terraferma” sbarca a Rio e Londra.

Accolto da un caloroso applauso al Festival di Toronto e dopo aver conquistato a sorpresa il Premio Speciale della Giuria e il premio Pasinetti a Venezia, Terraferma di Emanuele Crialese sarà presentato anche al Rio Cine Festival e al London Film Festival.

Le anticipazioni dal Perugia International Film Festival

Il fotografo americano Bruce Weber e i leggendari documentaristi D.A. Pennbaker e Chris Hegedus,  inaugureranno, il 1 e il 2 ottobre, l’anteprima del Perugia International Film Festival, due giorni che vogliono mostrare a pubblico e operatori del settore un assaggio della prima edizione del festival vero e proprio che si svolgerà dal 22 al 25 marzo 2012. Le proiezioni sono gratuite e aperte al pubblico.

Distribuzione Indipendente al Festival del cinema della Ciociaria

Sarà presentato anche Bloodline di Edo Tagliavini, di cui abbiamo già parlato qui su cinemio, tra i vari cortometraggi, lungometraggi e documentari proposti dalla neonata Distribuzione Indipendente al Festival del Cinema della Ciociaria “Nino Manfredi” che si terrà dal 28 settembre al 2 ottobre.

Trailers Film Fest

Torna a Catania dal 28 settembre al’1 ottobre 2011 il TRAILERS FILMFEST, giunto alla nona edizione, unico festival in Italia ed in Europa che premia i migliori trailer e le loro case di distribuzione. Quattro le sezioni proposte: il concorso dei migliori trailer, trailerslab (laboratorio creativo di 3 giorni con workshop, lezioni ed incontri), trailersprofessional (segmento professionale del festival) e trailerspremière (spazio dedicato ad anteprime cinematografiche).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *