Aggiornamenti settimanali: Social World festival a bordo della Grimaldi lines,conclusione del Roma film festival

E anche il 2012 è andato via…ma il 2013 appena nato riserva già una serie di novità cinematografiche! Continuate a seguirci allora!

Il “Social World festival” a bordo della Grimaldi lines

 

 

 

 

 

Da sabato 5 a martedì 8 gennaio 2013 la nave Cruise Barcelona della compagnia di navigazione Grimaldi Lines ospiterà “Social on the Sea to Barcelona”, il primo evento cinematografico interamente realizzato su una nave.La manifestazione si svolgerà sulla rotta Civitavecchia-Barcellona (A/R) per quattro giorni di proiezioni in cui sarà possibile visionare le migliori opere in concorso alle precedenti edizioni del Social World Film Festival, il festival del cinema sociale di Vico Equense (NA): tre documentari brevi, due lungometraggi e sette cortometraggi. La kermesse sarà arricchita dagli incontri con gli autori e i protagonisti dei film e da ospiti del panorama cinematografico e televisivo nazionale tra cui Ciro Esposito, Roberta Scardola, Fabio Massa, Roberta Astuti, Martina Liberti, Yuri Napoli, Vincenzo Soriano. Il viaggio si trasformerà in un evento culturale a 360 gradi: oltre ai film, ci saranno sketch teatrali a cura della compagnia “Imprenditori di sogni”, la mostra d’arte del laboratorio “I Vesuviani” attraverso la personale di Tullio Casucci, i momenti musicali del cantante Massimiliano Carocci e della cantautrice D’Aria, lo spettacolo teatrale “Torno presto papà” di Luca Franco con Roberta Scardola e la presentazione del libro “Scivolare via come il vento” dell’attore e regista Fabio Massa.Inoltre, l’evento dà l’opportunità di visitare in due giorni la città catalana e di godersi il relax e il divertimento a bordo di una nave dotata di tutti i maggiori confort e possibilità per divertirsi.Un’altra straordinaria occasione per vivere il cinema in prima persona con il “Social World Film Festival”, che giunto alla sua terza edizione, in programma dall’1 al 9 giugno. Anche quest’anno Vico Equense sarà cornice della manifestazione, che cresce diventando una full immersion nel cinema di nove giorni: 200 giovani giurati, grandi nomi dello spettacolo e 10000 presenze nella sola anteprima confermano il successo della kermesse dedicata al cinema sociale e messa in moto dalla passione di oltre 60 volontari.

Concluso il 30 dicembre il Roma film festival

 

 

 

 

 

 

Si è chiusa domenica 30 dicembre, la XVII edizione del Roma Film Festival, che quest’anno ha dedicato (a partire dal 18 dicembre scorso) un grande omaggio ad una grandissima attrice: Stefania Sandrelli. Oltre centoventicinque film, inclusi quelli per la televisione, interpretati per registi come Ettore Scola, Pietro Germi, Mario Monicelli, Carlo Lizzani, Antonio Pietrangeli, Lina Wertmüller, Bigas Luna, Tinto Brass, Claude Chabrol, Manuel De Oliveira, Bernardo Bertolucci, fino a Gabriele Muccino e Paolo Virzì, per citarne alcuni. Un’artista a tutto tondo, un’icona vivente che appartiene alla storia del nostro cinema e a quella del nostro Paese, a cui la XVII edizione del Roma Film Festival, diretto da Adriano Pintaldi, ha deciso di dedicare una eccezionale retrospettiva (ad ingresso gratuito e organizzata in collaborazione con la Cineteca Nazionale), oltre 30 straordinari titoli da lei interpretati, un’imponente rassegna nella splendida cornice della Casa del Cinema di Roma (Sala De Luxe). Arrivederci alla prossima edizione!

Assegnati i premi di Capalbio cinema

 

 

 

 

 

Si è appena conclusa la XIX edizione di Capalbio Cinema con la proclamazione dei vincitori durante la cerimonia di premiazione. Il Festival diretto da Tommaso Mottola che promuove da 19 anni il cortometraggio d’autore italiano e internazionale si è svolto dal 28 al 31 dicembre 2012 nella incantevole e insolita cornice del Capodanno.Vince il premio come Miglior Film Capalbio Cinema 2012: Taboulé di Richard Garcia, Assegnato da una giuria composta dall’attrice Anita Kravos, Allegra Hicks Designer, Rossana Rummo Dirigente MiBAC, Antonio Gnoli Giornalista, Roberto Perpignani Montatore, Luciana Castellina Politico e Scrittrice, Eileen Tasca Produttrice.Taboulé ha vinto anche il Premio Technovision, il Premio Technicolor e il Premio Internozero.Il Premio Miglior Regia va a Luminaris di Juan Pablo Zaramella, quello per la Miglior Fotografia a Bermula Dari A di Bw Purba Negara. Una menzione speciale è andata invece a The world’s most Beautiful dictionary di Lisa Takeba.Il Premio ADCI Migliore Idea Creativa è stato consegnato a Taboulé di Richard Garcia da Fabio Ferri, in rappresentanza dei creativi pubblicitari riuniti nell’Art Director’s Club italiano. Il riconoscimento è un Classico di Capalbio che da oltre dieci anni avvicina i pubblicitari top italiani ai giovani film-makers.Il Premio Stella di Capalbio, che prende il nome dalla fondatrice di Capalbio Cinema Stella Leonetti, è stato assegnato a Belcim Bilgin quale miglior attrice per la sua interpretazione nel film Sessiz / Bè Deng di L. Rezan Yesilbas. Il premio per il miglior attore è andato a Easa Hosseini per la sua interpretazione in Bashe Baraye Baad di Amirhossein Asgari.La Giuria che ha assegnato il premio era composta dalla produttrice Emanuela Piovano, da Emma Perrelli Dirigente del Ministero della Gioventù e da Truls Kontny Produttore e Film Commissioner Norvegese.Il Premio World of Maps 2012 al regista rivelazione per la migliore Mappa del Concorso, è andato a The World’s Most Beautiful Dictionary di Lisa Takeba.La giuria che ha assegnato il premio era composta dai critici e curatori di festival Giona Nazzaro e Maurizio Di Rienzo, e dal regista e Direttore di AsiaticaFilmMediale Italo Spinelli.Il Premio Nisida assegnato dai ragazzi dell’Istituto Minorile Nisida (Napoli) per i corti del concorso internazionale è andato a: La mirada perdida dello spagnolo Damian Dionisio.

 

Il Premio Junior Kids assegnato dagli studenti (6-11 anni) delle scuole del territorio di Capalbio, coordinati da Amerigo Fontani è andato a Rising Hope di Milen Vitanov. Secondi pari merito con una menzione Sdrvgd’t di Maristella Bonomo e Massimo Piovesana e Atlas di Aike Arndt.

Il Premio Junior ragazzi (11-18 anni) coordinati dalla regista Catherine Mc Gilvray, è andato a Oh Sheep di Gottfried Mentor. Il secondo premio è andato a Bear Me di Kasia Wilk. Inoltre una Menzione speciale del presidente della Giuria Catherine Mc Gilvray è andata a Midsommernattens Skygge di Stian E. Forgaard. Più una menzione speciale dei ragazzi per The last hour di Roua Nazar Alazzawi.

One Direction: cercano fan per il nuovo film 1D3D!

one direction band

 

 

 

 

 

 

Il gruppo One Direction cerca  fan in tutto il mondo, per il nuovo film dedicato alla band!

La band amata in tutto il mondo ha lanciato un appello ai propri fan, invitandoli a raccontare le storie più belle sui 1D per poter partecipare al loro nuovo film, 1D3D, che uscirà nel 2013.Un bellissimo regalo da parte di Zayn Malik, Niall Horan, Harry Styles, Louis Tomlinson e Liam Payne per i milioni di directioner in tutto il mondo!Non resta che partecipare, raccontando la propria storia esclusiva sui One Direction e seguendo le istruzioni indicate nella descrizione del video.Tutte le novità sul film potrete seguirle sull’account twitter @1D3Dmovie.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *