In questa settimana, praticamente nel pieno delle festività natalizie, ecco le ultime news dal mondo del cinema e tutte le uscite del weekend.
di Daniele Meloni
Per prima cosa questa settimana tutti noi di cinemio vogliamo augurarvi un periodo di feste pieno di gioia, se possibile accompagnati da un bel film. Per questo tutte le settimane cerchiamo di aiutarvi a scegliere per il meglio e non rimanere mai delusi al buio della sala.
Premio Solinas 2011
Qualche notizia ve la diamo anche questa volta segnalandovi la consegna del 26esimo Premio Franco Solinas. Paolo Sorrentino ha consegnato a Umberto Contarello la Medaglia concessa al Premio Solinas 2011 dal Presidente Giorgio Napolitano con la sua adesione.
Lo sceneggiatore, già segnalato dal Premio Solinas nel 1987 con Mazzacurati e Monteleone per Marrakesch Express, è stato a lungo giurato del Premio che ha scoperto Sorrentino, diventando poi suo mentore e attualmente co-sceneggiatore.
I film in sala
Come sempre accade nell’ultimo venerdì dell’anno, per lasciare ancora spazio alle pellicole natalizie, ricordiamo che la prossima settimana non ci saranno uscite in sala, ad eccezione del film Aguasaltas.com di cui nei prossimi giorni troverete la recensione sul nostro blog.
Per questo approfittiamo per ricordare ancora le uscite dello scorso week-end vale a dire: Capodanno a New York sdolcinata commedia corale che mette insieme un cast di star da Robert DeNiro a Halle Berry passando per Zach Efron e Jessica Biel, Arthur e la guerra dei due mondi terzo capitolo della saga di animazione ideata da Luc Besson, la delicata e dolce commedia francese Emotivi anonimi, Il principe del deserto altro film d’amore che mischia sentimenti ad un ambientazione storica e che vede protagonista Antonio Banderas ed il film per ragazzi Il magico Natale di Rupert di cui domani potrete leggere la recensione.
Il figlio di Babbo Natale
Per concludere, tra i film in sala segnaliamo un nuovo divertente e antiretorico film di animazione in 3D Il figlio di Babbo Natale definita una delle migliori favole natalizie degli ultimi anni. Visto il clima natalizio eccovi il trailer ed alcune clip dal film:
Il trailer
Clip dal film
Insomma anche questa volta ce n’è per tutti i gusti, buon Natale!