Aggiornamenti settimanali: scopri tutte le novità

Inizia il prossimo 27 ottobre il Festival Internazionale del film di Roma che seguiremo con attenzione. Intanto vi diamo le ultime anticipazioni insieme alle uscite del weekend. E vi segnaliamo la scomparsa di un nostro caro amico…

di Davide Cinfrignini

Festival Internazionale del film di Roma 2011

Evento ricco di Anteprime Mondiali quello del prossimo Festival del Cinema di Roma, che si svolgerà dal 27 Ottobre al 4 Novembre. Saranno presentate 133 pellicole provenienti da 27 paesi tra Lungometraggi In Concorso, Fuori Concorsi, la Sezione “Alice nella Città”, Eventi Speciali e omaggi al 150esimo Anniversario dell’Unità d’Italia. Tra gli eventi:

  • Hysteria di Tanya Wexler, ambientato nella pudica Londra vittoriana di fine ottocento e intepretato da Maggie Gyllhenaal e Rupert Everett.
  • La strada verso casa di Samuele Rossi, che narra la tre storie di Michelangelo, Antonio e Giulia che fatalmente si intrecciano.
  • Esterno Sera, il viaggio di Fabrizio che dopo 10 anni di lontananza decide di rivedere sua cugina Alba, diretto da Barbara Rossi Prudenti, con Ricky Tognazzi.
  • Il Re Leone 3D, con più di 90 milioni di dollari incassati negli Stati Uniti e a 17 anni dal’uscita della pellicola originale.

Uscite Cinematografiche in Italia

Sono numerosissime le pellicole che usciranno nelle sale cinematografiche italiane il prossimo Venerdì 28 Ottobre. Spiccano il Faust, di Alexander Sokurov, premiato con il Leone d’Oro a Venezia, il ritorno di Spielberg alla regia con le Avventure di Tin Tin – Il segreto dell’Unicorno e Quando la notte, ultima fatica di Cristina Comencini presentata a Venezia.

Tra le altre uscite, l’opera prima di Alessandro Genovesi, La peggior Settimana della mia vita con Fabio De Luigi, L’Amore all’improvviso, di e con Tom Hanks, Johnny English- La Rinascita, Falene, Missione di Pace e Insidious.

Uscite Cinematografiche USA

A contendere il primato nel Box Office USA a Paranormal Activity 3, saranno 3 nuove uscite cinematografiche che sbarcheranno nelle sale  statunitensi nel prossimo week-end : In Time, thriller diretto da Andrew Niccol e interpretato da Justin Timberlake e Amanda Seyfried, Puss In Boots, spin-off della saga di  Shrek e The Rum Diary con Johnny Depp e Aaron Eckhart.

Ozpetek inizia le riprese di “Magnifica Presenza”

Ad inizio Novembre inizieranno a Roma le riprese del prossimo film di Ferzan Ozpetek, Magnifica Presenza commedia corale prodotta da Fandango con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution. Nel cast figurano:  Elio Germano, Margherita Buy, Vittoria Puccini, Beppe Fiorello e Alessandro Roja.

Addio a Damiano Russo

di Antonella Molinaro

E’ morto a Roma lo scorso sabato 22 ottobre, per un incidente in moto, il giovane attore Damiano Russo.

Damiano noto al pubblico per tanti ruoli in serie televisive (da Compagni di scuola a I liceali, La notte breve, Medicina generale, RIS, Distretto di Polizia fino all’ultimo Come un delfino) ha debuttato al cinema appena quindicenne nel 1998 in Io non ho la testa. Nel 2000 era al fianco di Margherita Buy e Sergio Rubini nel film Tutto l’amore che c’è.

Noi lo ricordiamo come Micky, il protagonista di Ice Scream di Vito Palumbo e Roberto De Feo. Da qualche giorno aveva accettato di collaborare amichevolmente con noi recensendo alcuni film ma è riuscito solo a ragalarci Matrimonio a Parigi. Tutta la redazione di cinemio è vicina alla famiglia per il dolore della sua perdita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *