Settimana un pò più interessante dal punto di vista cinematografico. Scopri cosa puoi andare a vedere al cinema in questi caldi giorni estivi.
di Davide Cinfrignini
Emmy 2011: Nomination
Annunciate da Melissa McCarthy e Joshua Jackson le nomination della 63esima edizione degli Emmy 2011, premi riservati alle produzioni televisive trasmesse nella fascia serale. Con 21 nomination svetta la miniserie diretta da Todd Haynes (“Io non sono qui”), Mildred Pierce, con protagonista la Premio Oscar Kate Winslet.
Immancabile la presenza di uno dei fenomeni televisivi delle ultime stagioni, Mad Men, che, con la sua straordinaria quarta stagione, si aggiudica 19 nomination, tra cui quella come Miglior serie drammatica in cui se la dovrà vedere con Boardwalk Empire che lo segue con 18 nomination, per la sua prima stagione.
Tra le serie comiche fanno il pieno di nomination Modern Family, The Big Bang Theory e Glee. La cerimonia di premiazione avverrà il prossimo 18 Settembre e sarà presentata da Jane Linch, star di Glee.
Woody Allen a Roma
Lunedì 11 Luglio alle 7 e 30 del mattino sono iniziate le riprese di Bop Decameron, primo lungometraggio diretto a Roma da Woody Allen. Le prime riprese sono state girate a Via del Corso e i primi attori che hanno avuto il privilegio di girare con il regista newyorkese sono stati Remo Remotti e Alessandra Mastronardi.
Successivamente Allen è stato avvistato alla Stazione Termini e a Piazza Mattei dove si sono visti altri protagonisti del suo prossimo film: Antonio Albanese, Penelope Cruz e Ornella Muti. Nei prossimi giorni la produzione di Bop Decameron toccherà altre location importanti della capitale romana.
Sembra che Woody girerà con Roberto Benigni sul Colle Palatino e a Saxa Rubra, con Alec Baldwin a Piazza San Pietro e nei pressi del Colosseo, all’Auditorium Parco della Musica, con il tenore Fabio Armiliato ed inoltre allo stabilimento “La vecchia pineta” ad Ostia, a Piazza di Spagna e in Via Veneto.
Uscite Cinematografiche in Italia
Sarà Captain America: Il Primo Vendicatore l’uscita cinematografica con maggiori possiblità di impensierire l’ultimo capitolo di Harry Potter nel box office italiano per il prossimo week-end cinematografico. Altre uscite interessanti saranno il thriller di Cosimo Alemà, At the end of the day, Bitch Slap, action movie di Rick Jacobson e Montecarlo, commedia romantica prodotta dalla Fox che ha incassato appena 16 milioni di Euro nei primi dieci giorni di programmazione negli Stati Uniti.
Uscite Cinematografiche Usa
Uscirà in più di 3500 sale Captain America: The First Avenger, negli Stati Uniti. Il Super Eroe della Marvel intepretato da Chris Evans oltre a vedersela con Harry Potter e il suo ultimo e definitivo capitolo, per strappare un incasso cospicuo dovrà avere la meglio di un’altra uscita cinematografica, la commedia Amici di letto: Istruzioni per l’uso con Justin Timberlake e Mila Kunis.