News della Settimana: Cosa c’è da vedere in questa calda settimana estiva di luglio?

Settimana povera di nuovi film di qualità da vedere, in questa rubrica settimanale scopri quali appuntamenti puoi seguire in giro per l’Italia.

Di seguito tutti i dettagli per manifestazioni e le proiezioni in uscita.

Questi gli appuntamenti più attesi della settimana

di Daniele Meloni

Logo del Giffoni Film Festival

Iniziamo questa settimana la nostra rubrica settimanale parlando di uno degli appuntamenti più attesi dell’ estate italiana cioè il festival del cinema dei ragazzi, il Giffoni Film Festivalche si svolgerà  dal 12 al 21 luglio a Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno.

Tanti gli eventi attesi tra cui l’ anteprima italiana del nuovo film di Jim Carrey, “I pinguini di Mr.Popper” che si terrà proprio nel giorno di chiusura e che vede l’ attore, che forse farà una comparsa a  sorpresa a tutti i ragazzi di Giffoni, alle prese con una inaspettata visita da parte di 6 pinguini che cambieranno la sua vita in modo radicale.

La fine di Harry Potter

Grandissima l’ attesa invece per il capitolo finale della saga di Harry Potter cioè “I doni della morte – 2 parte” che dopo essere stato trionfalmente presentato la scorsa settimana a Londra vedrà a Giffoni l’ anteprima nazionale per poi uscire mercoledì 13 luglio in tutte le sale del paese.

L’ ottavo capitolo del maghetto uscito dalla penna di J.K. Rowling e diretto per la quarta volta dal regista David Yates, per la prima volta in 3D, inaugurerà il festival che dopo la proiezione dedicherà una intera maratona con tutti i capitoli della saga che ha incassato più di tutte le precedenti nella storia del cinema.

A metà luglio scopri il festival del Corto

Altro interessante appuntamento della settimana, 15-16 luglio, con un festival dei cortometraggi, la quinta edizione del “Festival Internazionale CortoAcquario“.

L’ appuntamento che si svolge a ingresso gratuito in una della località marittime del litorale laziale, Santa Marinella, ed è la manifestazione cinematografica a tematica marina più approfondita e apprezzata del panorama nazionale.

La giuria presieduta dal regista Alessandro D’Alatri vedrà la proiezione in concorso di tanti cortometraggi in cui spiccano due dei tre che parteciparono all’ iniziativa di Intesa San Paolo:

  • Corti per fiducia“,
  • Omero bello di nonna” di Marco Chiarini,
  • Biondina” di Laura Bispuri
  • e tanti altri.

Le uscite settimanale di questa calda settimana di luglio

Chiudiamo la nostra rubrica con le uscite settimanali che prevedono oltre al già citato Harry Potter anche:

  • “Per sfortuna che ci sei” commedia romantico- demenziale sui danni “collaterali” dell’ amore,
  • “Ken il guerriero – La leggenda del vero salvatore” cartoon prequel sulla storia del guerriero e
  • “The art of gettino by” commedia che narra la storia storia di una amicizia che si instaura inaspettatamente tra un ragazzo e una ragazza amato da lontano.

Pochi appuntamenti in questa calda settimana che darà comunque agli appassionati la possibilità di assistere in tante città italiane alle varie iniziative che propongono la visione dei più grandi film dell’ anno nelle arene del cinema all’ aperto, buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *