Torino GLBT Film Festival 2011

Novità cinematografiche: Ecco 2 appuntamenti per cinefili a Torino e Udine

Cosa ci aspetta questa settimana dal punto di vista cinematografico? Qui sotto scopri alcune news nel nostro consueto appuntamento.

 

Appuntamenti Settimanali: Andrai a vedere uno di questi 2 festival del cinema?

A cura di Daniele Meloni

Qui di seguito puoi dare un’occhiata ed informarti meglio su due eventi di grande rilievo nazionale, l'”Udine Far East Film Festival” e il Torino GLBT Festival.

Torino GLBT Festival

Torino GLBT Film Festival 2011

Giovedì 28 Aprile nella sala 6 dell’Uci Cinemas Lingotto di Torino ci sarà la cerimonia di apertura del Torino GLBT Festival, a cui parteciperà come madrina della serata la cantante romana Noemi.

Il festival cinematografico dedicato a film a tematica omosessuale è arrivato alla sua edizione numero 26 e si concluderà il 4 Maggio.

Tra gli ospiti della rassegna ci sarà James Franco, reduce dalla notte degli Oscar in cui ha presentato la serata e dove è andato ad un soffio dalla vittoria del suo primo Premio Oscar, grazie alla straordinaria intepretazione in 127 Ore di Danny Boyle, Franco presenterà il suo cortometraggio “The Clerk’s Tale”.

A Torino saranno presentati più di 100 nuovi film, il Festival non rinuncerà a celebrare il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, proiettando tre capolavori della cinematografia italiana: “Senso” di Visconti, “Salò” di Pasolini e “Il conformista ” di Bertolucci.

Udine Far East Film Festival

Far East Film Festival: Locandina del Festival

Venerdì 29 Aprile ad Udine è in programma la giornata di apertura del Far East Festival, tredicesima edizione della rassegna dedicata al cinema asiatico, che chiuderà i battenti il 7 Maggio.

Edizione che si preannuncia ricchissima di eventi e dove verranno proiettate 87 pellicole di 12 paesi asiatici.
Il film che inaugurerà la rassegna Venerdì prossimo sarà “The Lost Bladesman” di Alan Mak e Felix Chong, già autori della trilogia di “Infernal Affairs”, a cui Scorsese si è ispirato per “The Departed”, pellicola che gli ha permesso di conquistare il suo primo Premio Oscar.

Tu parteciperai ad uno di questi festival?

Condividi con noi la tua adesione al festival, nei commenti qui sotto.

Leave a Reply