Squali e abissi, nuova mostra presso la stazione di Milano Centrale (Galleria dei Mosaici). La mostra sarà aperta al pubblico dal 12 giugno al 29 ottobre 2023.
Squali e abissi
Milano, città dove di sicuro non ti aspetti di trovare degli squali. Soprattutto degli squali in grandezza naturale, che ti fissano con le fauci spalancate, i denti aguzzi e gli occhi attenti.
Riproduzione in scala 1:1 dei predatori degli abissi, così veri che ti aspetti che ti mordano da un momento all’altro. Filmati, microcosmi racchiusi in bolle che mostrano i piccoli abitanti degli abissi, rapportati ai predatori più grandi e misteriosi dei mari e degli oceani. Da sempre fonte di ispirazione per film, basti pensare all’intramontabile Lo squalo, che con due note di colonna sonora è capace di provocare il terrore di veder comparire una mascella dentuta e aperta… Fino ad arrivare all’ultimo (per il momento) Denti da squalo, con sempre uno dei nostri amici marini come protagonista.
Una mostra, questa, che farà la felicità degli appassionati, ma soprattutto dei bambini che rimarranno a bocca aperta, quando, entrando nelle sale, si troveranno faccia a faccia con queste riproduzioni che mostrano fin nel più piccolo dettaglio queste creature misteriose che abbiamo visto sempre sui libri, nei film o nei documentari.
Enigmi avvolti nell’oscurità, che qui vengono svelati e che potrete toccare con mano, in un percorso dove vedrete diverse tipologie di razze a fauna abissale a confronto.
Squali a Milano
Milano, più precisamente la Stazione Centrale, diventa sede e teatro di questa nuova mostra, che permetterà agli spettatori di trovarsi faccia a faccia con le profondità degli abissi e con le misteriose creature che lo popolano.
Una mostra da non perdere, che potete visitare anche mentre state aspettando una coincidenza o un treno. Sarà un viaggio inaspettato in un mondo misterioso, che vi lascerà a bocca aperta.
Se avete in programma un viaggio che passa, inizia o finisce da Milano Centrale, aggiungete questa tappa, non ve ne pentirete! E se poi volete avere qualcosa di interessante da leggere durante il vostro viaggio, non perdetevi il catalogo della mostra. Una piccola enciclopedia illustrata che spiega le caratteristiche e le differenze delle creature degli abissi. Un ricordo, ma anche una fonte di curiosità e informazioni, corredata da splendide foto a colori.
Gli squali vi aspettano, avrete il coraggio di incontrarli dal vivo?!
Info mostra
Orari di apertura:
Tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00.
La mostra si trova all’interno della Stazione centrale di Milano, posta sul piano binari con facile accesso.
Durata media 1 ora. La durata della visita varia in base alle necessità di esaminare ogni particolare e al tempo a disposizione dei visitatori.