Ha toccato anche la città di Gallipoli il tour del cantante Tananai che lo scorso 8 agosto si è esibito al Parco Gondar all’interno della nuova edizione di tour nazionali e internazionali del 2023 proposti dalla location gallipolina.
Il concerto di Tananai a Gallipoli
E’ stato molto contento di tornare in Puglia Alberto Cotta Ramusino, in arte Tananai, che in questa regione ha un pezzo di cuore dato che la mamma e i nonni materni sono pugliesi e che durante la serata ha scherzato su alcuni manifesti a lui mostrati:
Stavo cantando una canzone romantica e mi fate leggere ‘Tana vuoi due frise?’
Tananai
Il cantautore, che ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo nel 2022 con Sesso Occasionale arrivando ultimo, ha ringraziato il suo pubblico grazie al quale la stessa canzone, forse poco compresa al Festival, ha avuto un ottimo riscontro a livello radiofonico.
Lo stesso è accaduto con Baby Goddamn pubblicata un anno e mezzo prima, nel 2021 e che è diventata il tormentone del 2022.
Il pubblico, che lo ha sostenuto ed acclamato durante la serata, lo ha atteso sin dal pomeriggio fuori dai cancelli del Parco Gondar, bellissima location nel quale si è svolto il concerto e che, per tutto il mese di agosto e parte di settembre ha in serbo concerti ed eventi per tutti i gusti.
Ed è proprio in mezzo ai tanti giovani e meno giovani presenti al concerto che il cantante è voluto andare più volte durante le sue esibizioni, per sentirne il calore e ricambiare il loro affetto.
Non sono mancati i momenti di riflessione dei quali vorrei citare quello in cui il cantante ha spronato i suoi fan a non farsi bloccare da riferimenti troppo in alto ma piuttosto di usarli per avere il coraggio di saltare: senza riferimenti, ha detto Tananai, siamo molto più in pace con noi stessi.
Le canzoni del tour
Queste alcune delle canzoni cantate da Tananai durante la serata al Parco Gondar
- Quelli come noi
- Nera Salsa di Soia
- Gli anni migliori
- Volersi male
- Esagerata
- Piccola Gabber
- Tre quarti
- Campo minato
- Calcutta
- Maleducazione
- Sesso occasionale
- Rave, Eclissi
- Giugno
- Dj Set + Pasta
- Baby Goddamn
- 10k scale
- Ichnusa
- Abissale
- Serie A
- Tango
Dove vedere Tananai in Tour
Queste invece sono alcune delle prossime tappe del tour di Tananai:
- Roccella Jonica (9 agosto)
- Catania (11 agosto)
- Palermo (12 agosto)
- Olbia (15 agosto)
- Edolo (17 agosto)
Il tour poi riprenderà il 9 settembre a Sesto San Giovanni. Tutti i dettagli sul sito di Friends&Partners.