Cirque du Soleil, dal 10 maggio al 25 giugno, in scena a Milano, piazzale Cuoco, in un tendone enorme e suggestivo, il classico tendone del circo, ma più grande!
Lo spettacolo è in Italia, in esclusiva per la prima volta in assoluto in Europa. Presentato dai partner italiani Vivo concerti e Show Bees. Per maggiori info, visitate il sito ufficiale del Cirque du Soleil.
Cirque du Soleil, uno spettacolo da vedere tutto d’un fiato
Quando entrate nel tendone del Cirque, lasciate fuori tutto quanto e preparatevi a passare due ore di magia, tra giocolieri, acrobati e artisti. Quando le luci si spengono, e si accende la fantasia, ecco che il Cirque prende vita e vi porta nel suo mondo magico.
Magia che dondola dalle funi, che saltella sulle corde tese. Perché qui, ogni numero è più bello del precedente. No, non è vero, perché ogni numero sarà il tuo preferito, non saprai sceglierne uno solo. Il Cirque è uno spettacolo che va visto dal vivo, almeno una volta nella vita. Perché riempie gli occhi di meraviglia e stupore e vi ritroverete come i bambini, a bocca aperta mentre guardi dei pesci che volteggiano per aria a metri e metri dal suolo. E i costumi, il trucco e le acconciature… Tutto sotto quel tendone è studiato e realizzato per stupirti, non solo i numeri. I costumi sono magnetici, ti incantano con i loro lustrini e ti perde a guardare dettagli minuscoli che fanno la differenza.
Non sai mai dove guardare, e proprio come per magia la scena cambia sotto ai tuoi occhi e tu nemmeno te ne sei accorto. Ma questo è lo spettacolo dello spettacolo, lasciarti senza parole ad ogni minuto di più.
Biciclette volanti, il circo invisibile, proprio quello che non avete mai visto (e come avreste potuto)… Ogni numero studiato per stupire, ogni numero vi terrà con il fiato sospeso, mentre acrobati si arrampicano su cataste di sedie dal pavimento al soffitto.
Video da vedere SOLO se volete Spoiler
Poche foto, perchè lo spettacolo va visto
La magia del far apparire semplice un numero studiato e provato per mesi. Sono tutti tremendamente bravi gli artisti del Cirque, riescono a creare mondi fantastici solo muovendo le mani, a far volare la fantasia e vederlo davvero il leone invisibile!
Una compagnia che ha come casa il mondo intero, con 49 artisti provenienti da tutto il mondo; KURIOS – Cabinet of Curiosities è la 35° produzione del Cirque du Soleil dal 1984. Più di 100 costumi unici e speciali, realizzati interamente a mano, fin nei mini dettagli, per realizzare l’abbigliamento dell’Uomo Fisarmonica, il costumista ha trascorso un’intera settimana cucendo all’interno del costume;426 oggetti di scena che creano la magia di un mondo parallelo al nostro.
Se mai vi dovesse capitare di vedere che il Cirque du Soleil arriva nella vostra città, non abbiate il minimo dubbio e prendete al volo i biglietti, prima che spariscano in uno sbuffo di fumo magico!
Lo spettacolo ì adatto a bambini di tutte le età, soprattutto perchè chiunque vede questo spettacolo, rimane con la bocca aperta, proprio come un bambino la prima volta che vede il circo!