“We are your friends” di Max Joseph con Zac Efron

We are your friends il film per adolescenti che vede protagonista Zac Efron nel ruolo di Cole, un ragazzo qualunque (ma super figo) che sogna di diventare Dj. Il suo unico obiettivo è quello di trovare la traccia giusta che faccia ballare il mondo e la scoprirà solo alla fine quando capirà che la musica che cerca è dentro ogni sua esperienza.

 We are your friends

WE ARE YOUR FRIENDS

Scritto da Sara Sonia Acquaviva di @Percorsi Up Arte

We are your friends diretto da Max Joseph vede come protagonista Cole (Zac Efron), un ragazzo ventitreenne della periferia di Hollywood che aspira a diventare un Dj e trovare la traccia giusta che faccia ballare il mondo intero. Trascorre le sue giornate a fare progetti con gli amici di infanzia e lavora di notte alla ricerca della sua traccia. Una sera conosce James (Wes Bentley), il Dj più amato del momento che, intuendo il talento di Cole, decide di aiutarlo e insegnargli tutto ciò che sa. Finalmente il sogno è vicino fin quando lui si innamora della fidanzata di James, Sophie (Emily Ratajkowski) e le cose si complicano.

POTREMO MAI ESSERE MEGLIO DI COSI’?

Ambientato nel mondo della musica elettronica e della vita notturna di Hollywood, We are your friends è un film che parla di sogni, amore, amicizia, e futuro di una generazione che cerca di emergere e dare un senso alla propria vita e ai propri sogni. A vent’anni, quando ti trovi con milioni di tentazioni e tutto da scegliere è difficile portare avanti i propri progetti. C’è chi sceglie l’Università sperando di farcela ed essere uno dei pochi che avrà un lavoro decente, c’è chi la sceglie solo per rimandare il momento in cui dovrà confrontarsi con la vita e poi c’è chi, disilluso da un mondo che sembra non ripagare mai gli sforzi e l’impegno, decide di tuffarsi subito tra la folla e provare emozioni, e vivere e combattere.

Cole e i suoi amici rappresentano quella parte di ragazzi che oggi hanno voglia di divertirsi ma che cercano disperatamente di avere un riscatto sociale e realizzare i propri sogni, in un mondo dove molti adulti non sanno più essere un punto di riferimento stabile, impegnati come sono a “cercar di campare” mettendo al primo posto sé stessi, anche a discapito degli altri.

Con un sottofondo musicale che accompagna tutto il film, We are your friends trasmette la forza, l’energia e la speranza che ogni ragazzo prova tra i 13 e 25 anni. Tutta la trama si svolge al ritmo della musica elettronica, di notti sballate tra droga, pop art, sesso e alcool, tra amici che saranno “per sempre amici” e scelte importanti da fare. Il risultato è un film travolgente che pone anche interrogativi importanti mentre fa venire voglia di ballare e sperare che il mondo, nonostante tutto, possa davvero girare finalmente per il verso giusto, perché questa generazione ha bisogno di rispetto, i valori li porta già con sé anche se gli adulti, che hanno fallito, non riescono a vederli.

We are your friends sarà nelle sale a partire dal 17 settembre, per la gioia di tutti quelli che a parte la musica, apprezzeranno Zac Efron e Emily Ratajkowski. Dal 21 agosto sarà disponibile il disco in versione digitale e dal 18 settembre si potrà acquistare il cd completo creato dai più acclamati artisti e produttori del momento nel mondo della dance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *