Esce il 2 maggio solo su Prime video, The idea of you, una storia romantica con Anne Hathaway e Nicholas Galitzine.
The idea of you, Anne Hathaway a tutto tondo
Solène (Anne Hathaway) ha quasi quarant’anni e si è separata da poco. Ha deciso di riappropriarsi della propria vita e di dedicarsi alla figlia adolescente Izzy. Accompagnando la ragazza a un concerto di una boy band, Solène conosce il frontman ventiquattrenne Hayes (Nicholas Galitzine) con cui intreccia una relazione malgrado la differenza di età.
Il film si snoda intorno a questa love story tra alti e bassi e soprattutto fotografando il personaggio di Solène, le sue insicurezze, le sue scelte. Anne Hathaway si muove sulla scena a tutto tondo, è un cosiddetto round character, che sulla scena padroneggia una figura di donna complicata e fragile.
Nicholas Galitzine, l’altra metà della coppia, è un attore britannico, noto anche per Rosso, bianco e sangue blu. Il ruolo di Hayes gli spiana decisamente la strada verso Hollywood, al quale si è già affacciato con Cenerentola e contribuisce a renderlo un teen Idol. Tuttavia l’ attore recita con sicurezza e credibilità e non scade nello scontato.
La storia tra Solène e Hayes, malgrado lo stereotipo del Toy boy appassiona e ha gli elementi per interessare la fascia d’età dei più giovani ma anche quella di chi è negli anta, rappresentati dalla Hathaway.
Il film è stato prodotto da Amazon Mgm Studios ed è stato diretto da Michael Showalter. Tra gli interpreti Reid Scott e Perry Mattfeld. Ella Rubin è Isabella, detta Izzy, la figlia adolescente della trentanovenne Solène.
Dal libro al film
Il film è tratto dal romanzo omonimo di Robinne Lee, scrittrice nordamericana e autrice di best seller. Il film è una attenta rilettura del libro, gettonatissimo negli Stati Uniti e che è possibile trovare in Italia in lingua originale.