A partire dall’undici agosto, il film Rosso, bianco e sangue blu in arrivo su Prime video in esclusiva.
Rosso, bianco e sangue blu: il film
2020: alla vigilia delle nuove elezioni del Presidente degli Stati Uniti, Alex Claremont -Diaz (Taylor Zakhar Perez), figlio della prima presidente donna (Uma Thurman), arriva a Londra per un matrimonio reale e qui conosce il principe Henry (Nicholas Galitzine), terzo in linea di successione al trono britannico.
Tra i due giovani nasce inizialmente una grande amicizia poi sfociata in una storia sentimentale. Entrambi prigionieri della ragion di stato, dovranno fronteggiare una definitiva scelta di vita.
Il trailer del film
Tratto dall’omonimo romanzo di Casey McQuiston, autrice a stelle e strisce e best seller in tutto il mondo, il film che sarà visibile su Prime dall’undici agosto, è sicuramente destinato a far discutere.
Sia il libro che la pellicola rompono gli schemi e i cliché sulla famiglia reale inglese e sulla famiglia del Presidente degli Stati Uniti.
La Royal family, ma anche il Presidente USA, sono indissolubilmente legati alla famiglia tradizionale e all’idea machista. Casey McQuiston immagina invece una situazione diversa.
Henry è un omosessuale dichiarato, Alex si scopre bisessuale, ma altri membri dello staff appartengono pienamente all’immagine di fluid gender.
Tra i personaggi vi è una persona in transizione e un pansessuale e tutto questo è accettato tranquillamente.
Il film , diretto da Matthew Lopez, malgrado la tematica complessa è una commedia sentimentale che strizza l’occhio ai romanzi di Jane Austen.
Esattamente come nelle storie di miss Jane, i protagonisti lottano per la loro affermazione personale e per il loro amore.
Non manca nel film una buona dose di ironia e l’eterno odio -amore tra Regno Unito ed ex colonia.
Ragione, sentimento, trasgressione o piuttosto affermazione di sé sono gli ingredienti di un film sicuramente fuori dagli schemi.