Ma a te Kung fu panda è piaciuto?

Dopo essere stata bombardata da spot pubblicitari alla radio e alla televisione sono andata a vedere Kung fu Panda, l’ultimo cartone della Dreamworks uscito nelle sale il 29 di agosto.

Finora non ero rimasta mai delusa dalle pellicole di questo studio cinematografico che ha prodotto, tra gli altri, Shrek (2001), Shrek 2 (2004), Madagascar (2005), Giù per il tubo (2006) e molti altri… tutte pellicole molto carine e gradevoli adatte sia per un pubblico di adulti che di piccini.

Stavolta invece sono rimasta veramente male perchè mi aspettavo molto di più…vi racconto brevemente la storia: Po è un panda molto giovane che fa il cameriere nel ristorande del  padre (un volatile) che ha anche montato su una vera azienda catering e che ha come specialità i noodles cucinati secondo una ricetta segreta. Po nel frattempo sogna di poter essere un eroe del kung fu. Finchè un giorno, dopo una predizione che lo considererebbe come l’eletto Guerriero Dragon, si ritrova nella scuola del Maestro Shifu. In questo modo può incontrare e conoscere i suoi idoli, i Furious Five: Tigress, Crane, Mantis, Viper e Monkey i quali non sono particolarmente entusiasti di vederlo. Giorno dopo giorno, nonostante un duro addestramento, svaniscono le speranze di divenire un giovane guerriero fino a quando Tai Lung, il cattivo e fortissimo leopardo delle nevi, scappa dalla prigione e parte alla ricerca di Shifu e del Guerriero. E’ proprio a questo pinto che Po ci svelerà delle sorprese…

Nonostante la storia sembri accattvante risulta, secondo me, nella realizzazione, priva di consistenza e in confronto con gli altri cartoni non regge. Credo che in questo caso si sia voluto fare qualcosa di adatto per i più piccoli a discapito di tutta la lunga tradizione storica sul kung fu…

Immagino che non tutti siano d’accordo con me, visto che al Box Office Kung fu è ancora primo seguito da: Un giorno Perfetto e X-File: Voglio crederci (Fonte originale: mymovies.it) ma sono sicura che avrò modo di rifarmi con i prossimi cartoni.

6 Comments

  1. Mirko
  2. Mirko

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *