Brick mansions: l’addio di Paul Walker

E’ nelle sale “Brick mansions”, ultimo film di Paul Walker, deceduto tragicamente. Leggete qui la nostra recensione.

Brick mansions: un remake di un film di successo

“Brick mansions” , ultimo film di Paul Walker uscito postumo, è il remake di una pellicola francese firmata da Luc Besson che interviene con la sua longa manus anche in questo film. La pellicola in questione è “Banlieue 13”, storia di adrenalina pura dove domina il parkour ( disciplina e movimento fondato una decina di anni fa).Dalla storia originale “Brick mansions” si differisce poco e come nella pellicola d’oltr’alpe più che la trama in questa vicenda che appartiene al filone dell’action urbano è l’azione pura a dominare.

A volte ritornano

David Belle, uno dei santoni della disciplina parkour, già protagonista in “Banlieue 13” , ritorna in questa pellicola ambientata negli Stati Uniti affiancato a Paul Walker richiamando le tipiche coppie da buddy movie dei classici polizieschi a stelle e strisce ( si pensi al ciclo di “Arma letale” con Mel Gibson), ma a parte l’azione spinta con scene degli attori a figura intera che compiono evoluzioni senza  essere sostituiti da stuntmen, la pellicola non è certo di quelle destinate a restare a lunga memoria nella storia del cinema.

Inferno di mattoni

Brick mansions letteralmente significa case di mattone il titolo rievoca le case di operai dell’età vittoriana inglese ma è qui sinonimo di luogo di prigionia e ghettizzazione. Ambientato in un futuro imprecisato, il film si rifà alle pellicole distopiche in voga negli anni Ottanta ( si pensi a “1999: Fuga da New York”) arricchito da quelle scene di azione che tanto piacciono ai giovani. In più si aggiunge l’intervento del rapper di colore Rza nel ruolo del villain che sicuramente ha fatto da attrattore con i fans d’oltreoceano e farà altrettanto nei nostri lidi.Action movie di nuova generazione, piacerà sicuramente ai cultori del genere e per chi ha il culto di Paul Walker, il quale pur avendo girato come ultimo film “Brick mansions” sarà ancora sugli schermi con il prossimo capitolo di “Fast and furious”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *