Barbie, tutto quello che sappiamo su uno dei film più attesi del 2023!

Nell’epoca dove proliferano i live-action arriva sul grande schermo Barbie, l’amatissima bambola Mattel commercializzata a partire dal 1959. Il suo successo sembra inarrestabile. Pensate che tutt’oggi ne vengono vendute tre al secondo, un giocattolo evergreen che sa stare al passo con i tempi strizzando però l’occhio anche a chi bambino non è più…

Barbie
Il logo negli anni

Ad Hollywood sono almeno 10 anni che si prova a far debuttare al cinema Barbie ma sembra che il giusto progetto sia arrivato solo nel 2019 grazie a Margot Robbie. L’attrice e qui anche produttrice, ha accettato di ricoprire il ruolo della protagonista ( al suo posto avremmo potuto vedere Lady Gaga o Anne Hathaway) mentre presterà il volto al suo fidanzato Ken Ryan Gosling: i due saranno diretti dalla candidata all’Oscar Greta Gerwig.

Il film uscirà in sala negli Stati Uniti il 21 luglio 2023 ma l’attesa è già alle stelle, le aspettative sono altissime e la curiosità è molta. Da mesi regolarmente escono nuove indiscrezioni, foto e video rubati dai set ma la verità è che si conosce ben poco e anche gli addetti ai lavori tengono la bocca cucita. Una cosa sembra certa: non è quello che tutti si aspettano…

Ho raccolto per voi notizie e curiosità provenienti da oltreoceano ma non solo, buona lettura!

Margot Robbie è Barbie (Credits: Mattel Films)

Barbie: di che cosa potrebbe parlare il film?

Stando ad alcuni rumors pare che la storia si focalizzi su Barbie e la sua vita nel magico mondo di Barbieland, fino a quando viene cacciata perchè considerata imperfetta. Inizia così la sua avventura nel mondo reale insieme all’inseparabile Ken ma, se lui si trova a suo agio in questo tipo di società, lei al contrario cerca di fuggire da questa realtà sessista, soffocante e agli standard di bellezza imposti…

Barbie
Ryan Gosling è Ken (Credits: Mattel Films)

Che cosa dobbiamo aspettarci?

Difficile dirlo! Eccetto le due immagini diffuse da Mattel Films non c’è nulla di ufficiale e in merito alle voci che circolano, la Warner Bros. ha preferito scegliere la strada del silenzio non confermando ma neanche smentendo nulla.

La stella di La La Land in occasione della promozione del suo ultimo progetto (The Gray Man), si è sbottonato un po’, rivelando che la sceneggiatura di Barbie è la migliore che abbia mai letto ed è felice di interpretare questo personaggio che spesso viene visto solo come una sorta di accessorio: potrebbe essere il momento del suo riscatto? Gli ingredienti per far uscire un film memorabile ci sono tutti, ora non resta che aspettare e sperare che questa lunghissima attesa venga ripagata!

Se state già facendo il conto alla rovescia per l’uscita del film e non volete perdervi nessun aggiornamento, tenete monitorata questa fanpage.

Barbie
I protagonisti paparazzati sul set del film a Venice (California)

Gosling e la Robbie condividono la scena insieme a volti noti e apprezzati, tra cui segnaliamo Simu Liu, America Ferrera, Kate McKinnon, Michael Cera, Alexandra Shipp, Issa Rae, Ritu Arya, Emma Mackey, Emerald Fennell, Hari Nef, Jamie Demetriou, Rhea Perlman, Ariana Greenblatt, Kingsley Ben-Adir, Will Ferrell, Connor Swindells, Scott Evans, Ncuti Gatwa, Sharon Rooney e Ana Cruz Kayne.

Extra

Le voci si stavano rincorrendo già da diverse settimane ma Lady Gaga ha tolto ogni dubbio, attraverso i suoi social infatti ha condiviso un primo piccolo teaser dove intuiamo che sarà accanto a Joaquin Phoenix in Joker 2 ( Folie à deux). Il lungometraggio diretto ancora da Todd Phillips uscirà nelle sale il 4 ottobre 2024 e pare sarà un musical.

Curiosi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *