E dopo una pausa di una settimana eccomi di ritorno più kattivo che mai. E oggi di film che mi danno spunti di riflessione ce ne sono abbastanza…
Oggi al cinema
Il mondo di Patty
Per tre giorni 88 cinema in tutta Italia proietteranno Il mondo di Patty il musical tratto dalle vicende di Patty, una sciocchina teenager idolo delle ragazzine…che riesce a vendere milioni di zainetti per la scuola!
Innocenti bugie
Tom Cruise è una super-spia internazionale, Cameron Diaz è una solitaria casalinga della provincia americana…l’innocente bugia è Cameron Diaz che crede di saper recitare!
Quella sera dorata
Di nuovo insieme James Ivory ed Antony Hopkins, stavolta in un film che racconta di un cannibale amante della letteratura che vive placido nella campagna inglese…
Step Up 3D
Ballerini di strada, danze frenetiche, gare di ballo…ma occhio che col 3D i plie e i demi plie vi arrivano dritti dritti sul muso!
The Town
Ogni anno ci sono più di 300 rapine in banca e la maggior parte dei rapinatori vive in un quartiere di un miglio quadrato…chiamato Parco Sempione di Milano!
Una sconfinata giovinezza
Nuovo film di Pupi Avati, stavolta sulla patologia degenerativa delle cellule cerebrali, che porta a fare film come questo.
Uno sguardo alla recensione del film però io lo darei…
Le battute della settimana di Kritiko Kattivo
E’ morta a Los Angeles a ben 100 anni Gloria Suart, l’attrice che nel 1997, in Titanic, interpretò la versione anziana di Rose, il personaggio di Kate Winslet; l’attrice verrà gettata in mare per ricongiungersi al relitto della famosa nave.
La prima cosa bella di Virzì è il candidato all’Oscar per il miglior film straniero; deluso, Carlo Vanzina si dà al porno estremo con Vacanze in Vaticano.
Gomorra in prima visione tv su Raitre il 1° ottobre: tagliate le scene di mafia, di riciclaggio, di collusione con la politica, il film durerà soltanto 11 minuti!
George Lucas ha dato l’ok alla versione 3D dei sei film della saga Guerre Stellari, così finalmente scopriremo chi ce l’ha più lungo…lo spadone laser.
E’ morto all’età di 85 anni l’attore Tony Curtis, ora attenti a quello rimasto vivo!
Parte il Corso di Sceneggiatori per la Rai: se avete un soggetto con donnette facili, politici prezzolati e direttori del Tg a 90 gradi, questo corso fa per voi.
Un incendio ha distrutto parte degli studios del regista Peter Jackson in Nuova Zelanda; viste le maestose ambientazioni il prossimo film di Jackson verrà girato ad Arcore.
Christian De Sica è impegnato nelle ultime riprese di Natale in Sud Africa in uscita nelle sale il 17 dicembre, ma qualche cannibale no eh?
J. K. Rowling aveva dichiarato chiusa la saga di Harry Potter, ma oggi ci ripensa: “Forse potrei scrivere un’altro romanzo purchè il film esca in tempo per la mia pensione“.
Finalmente po’ di irriverenza e ironia, quando tutti si prendono così sul serio!