Eccomi di nuovo qui a parlare dei film in uscita nel weekend…ma quali? Si perché l’offerta cinematografica di oggi è ridotta a soli due film. E’ questo il motivo per cui ho deciso di accorpare le uscite di questo e dei prossimi due weekend (in totale ben sei film!) e prendermi due settimane di meritato riposo. Il mio fedele lettore è però avvisato: non si aspetti grandi titoli!
Abbiamo già detto che l’estate è la stagione ideale per i film horror o similari…almeno è quello che hanno deciso le case di distribuzione! In ogni caso la situazione è questa: di sei titoli, quattro sono horror (misto a sci-fi), uno è per bambini e uno è italiano (so che non è un genere ma ho ripetuto più di una volta quanta fortuna hanno i film italiani…soprattutto se opere prime!). Ma andiamo nel dettaglio.
Weekend 30 luglio
Time of Darkness
Un gruppo di quattro amici arriva nella zona di una vecchia fabbrica abbandonata dove un anno prima è scomparso un loro amico. Cercano di svelare il mistero della sua scomparsa ma scoprono….che si tratta solamente dello stabilimento di Pomigliano chiuso per sciopero.
La città invisibile
Un film italiano ambientato all’Aquila nei giorni del tragico terremoto: non andarlo a vedere è come sparare sulla Croce Rossa! Ovviamente sempre che si riesca a trovare la sala che lo proietta…
Weekend 6 agosto
Pandorum – L’universo parallelo
Due astronauti si risvegliano a bordo di un’astronave che sembra abbandonata. I due si avventurano all’interno e pian piano iniziano a scoprire una realtà terrificante: qualcosa a bordo dell’astronave ha iniziato una caccia e loro sono la preda.
In anteprima il nuovo dolce natalizio della Bauli con all’interno una nuova e gustosa glassa.
Coming Soon
Shane è un proiezionista che ha intenzione di vendere clandestinamente un film horror thailandese molto pubblicizzato. Mentre è seduto in sala, da solo, con la sua telecamera, avverte la sensazione che qualcosa non va…Praticamente un film sulla pessima stagione estiva nelle sale cinematografiche italiane.
Weekend 13 agosto
sottotitolo: il coraggio di trovare una sala aperta a ferragosto…
Splice
Adrien Brody nella parte di un ambizioso scienziato che decide di mescolare DNA umano e animale. Il risultato è qualcosa di straordinario:Marcello Dell’Utri segna il suo debutto nel cinema…nella parte dell’animale.
Sansone
Il film di animazione è tratto dall’omonimo fumetto creato nel 1954 da Brad Anderson che vede protagonista un grande cane alano combinaguai di nome Cesare…da noi conosciuto come Silvio Sansone.
Sembra che per dare la voce a questo cagnone di quasi cento chili Pupo si sia strafatto di steroidi.
E con questo ho concluso: ricordando di dare un’occhiata anche ai miei articoli precendenti, e augurando ai miei fedeli lettori un buon ferragosto, dò appuntamento a tutti al 20 agosto.