In questi giorni ancora tutti dedicati al Festival del Cinema di Venezia mi risulta difficile parlare delle uscite del weekend. E’ per questo motivo che dopo la mia solita carrellata di trailer ho deciso di…scoprilo nel mio articolo!
Ecco, come ogni settimana, tutti i film che si potranno vedere oggi al cinema.
20 sigarette
E’ uscito lo scorso mercoledì il film di Aureliano Amedei, che racconta la storia, da lui realmente vissuta, dell’attentato di Nassiriya. Il tempo di fumarsi 20 sigarette e già non lo troveremo più.
4bia
4 registi thailandesi, 4 storie horror…4 sale in cui vederlo!
La solitudine dei numeri primi
Alba Rohrwacher per l’ennesima volta nei panni di una donna psicologicamente fragile nel nuovo film di Saverio Costanzo tratto dall’omonimo libro di Paolo Giordano. In un’intervista ha affermato che questi ruoli le piacciono perchè nella realtà lei ha davvero difficoltà a relazionarsi con gli altri. Infatti quando girano nemmeno se ne accorge!
My Son, My Son, What Have Ye Done
Un detective indaga sull’omicidio di una donna. I sospetti cadono subito sul figlio, giovane attore di teatro. Così attraverso le ricostruzioni della fidanzata e di un regista teatrale si cerca di comprendere la psicologia del ragazzo…produttore del film David Lynch. Non si era capito?
Resident Evil: Afterlife 3D
Milla Jovovich torna a lottare contro gli zombie. Questa volta però potremo ammirare le sue curve in 3D. Certo se avessero scelto Megan Fox come protagonista….
The american
George Clooney è un assassino che scappa in Italia per trovare pace tra i monti d’Abruzzo. Poi compra una villa su un lago, incontra Elisabetta Canalis e…addio pace!
Per sapere cosa ne penso dei film che sono già al cinema guarda i miei articoli precedenti.
E ora, prima di concludere il mio articolo, spero di fare cosa gradita elencando tutte le battute kattive che in questi giorni ho postato sulla nostra pagina Facebook, relative alla 67a edizione del Festival del cinema di Venezia.
Venezia secondo KK
1 settembre
Attese anche di 90 minuti per ritirare i badge al Festival di Venezia: per ovviare verrà proiettato Via col vento in versione integrale di 5 ore.
Il presidente Napolitano all’apertura della Mostra: “Questo giorno di commemorazione dei caduti…” Guardi Presidente che questa è la Mostra del cinema “…appunto“.
Percorsi obbligati, passaggi angusti e una grande voragine davanti al Casinò: si apre il Festival del Cantiere di Venezia.
Festival del cinema di Venezia: su Rai4 la cerimonia d’apertura, cavolo la vedranno tutti!
Il regista iraniano Jafar Panahi, simbolo del dissenso contro Ahmadinejad, non sarà alla Mostra del cinema di Venezia dove era atteso domani. Previsto un suo videomessaggio travestito da Miss Piggy dei Muppett.
2 settembre
Gondolieri veneziani: “poco lavoro, tutti i vip sono al Lido ed andarli a prendere per soli 645 euro è un disonore“!
4 settembre
Il Ministro Bondi non va a Venezia: “Per ragioni di carattere familiare non so ancora se mi potrò recare a Venezia come desidererei…cara passami la Preparazione H che sta sul comodino”
5 settembre
Che bella domenica, sole, leggera brezza mattutina e nessun film dei Vanzina nelle sale!
Christian De Sica a Venezia: “Era ora. Venezia finalmente sdogana il Cinepanettone. Ci voleva.” Si e ora vattene in Africa per le prossime vacanze!
6 settembre
A Venezia dieci minuti di applausi a Salvatores per “1960”; prossimamente 11 minuti di applausi per “1961”, 12 minuti per “1962”, 13 minuti per “1983” e così via fino ai giorni nostri!
A Venezia Michele Placido si lamenta: “la Rai non ha voluto produrre il film su Vallanzasca“. “Siamo impegnati” rispondono dalla Rai “con il serial sulla vita e le opere di Don Verzè“!
8 settembre
Alemanno a Venezia: “per il cinema c’è spazio sia al nord che al centro, ma non suonatemi al citofono, che non ho soldi“.