La Befana vien di notte 2: le origini_ Il ritorno della Befana!

Dal 30 dicembre nelle sale italiane torna la Befana! Sta arrivando il prequel del campione di incassi, La Befana vien di notte 2 – Le Origini. Siete pronti a vivere questo capitolo con Zoe Massenti, Monica Bellucci e Fabio De Luigi?

La befana vien di notte 2 - Le origini

La Befana vien di notte 2 – Le origini

Tutti sanno chi è la Befana ma qualcuno si è mai chiesto come sia nata questa leggenda? No? Beh questo film risponderà alle vostre domande. Si perché è vero che la Befana vien di notte ma anche lei prima di diventare adulta era una bambina “quasi” comune.

Paola Diotallevi è un orfana truffaldina e sempre in cerca di guai. Un giorno però scassina la cassaforte sbagliata e mette i bastoni tra le ruote al barone sbagliato, un uomo viscido ed assetato di potere che la mette al rogo. Fortunatamente, arriva a salvare la ragazzina la strega Dolores che farà scoprire a Paola il suo destino…

Il trailer del film

La Befana vien di notte 2 : una favoletta adatta ai piccini

Il ritorno della Befana sul grande schermo è atteso soprattutto dai più piccoli, che non verranno delusi da questo film. La Befana vien di notte 2 si rifà alla filastrocca tanto famosa, dandogli una storia.

Il film è ambientato nel 18mo secolo nelle periferie romane e la nostra eroina nostrana dovrà affrontare il proprio cammino dell’eroe. Verrà continuamente messa alla prova e le verrà richiesto di cambiare più di una volta le sue priorità e alla fine diventerà la protettrice dei bambini.

La figura femminile è messa in risalto dal personaggio di Paola e Dolores ma di fondo è un film corale, nella pellicola Paola è circondata da orfanelli proprio come lei a cui lei un giorno dovrà badare.

Zoe Massenti, la piccola Befana, spicca per l’interpretazione nonostante sia accompagnata da grandi attori come Monica Bellucci e Fabio De Luigi.

La Befana vien di notte 2 è un film per bambini dove i bambini sono i veri protagonisti della pellicola. Il film ammalierà i più piccoli con la storia di questa leggenda. Il film è per tutti, ma lo consiglio soprattutto alle famiglie con figli sotto i 6 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *