Onward – Oltre la magia: assolutamente da vedere!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Disgraziatamente l’uscita di questo ennesimo capolavoro Disney Pixar ha posticipato la sua uscita nelle sale italiane, prevista il 5 marzo, al 16 aprile…quindi TUTTI AL CINEMA DAL 16 APRILE a vedere Onward – Oltre la magia!

Onward
Onward

Onward – Oltre la magia

”In passato il mondo era pieno di meraviglia: c’era avventura e …magia ma non tutti sapevano usarla così si è cercato di semplificare la vita”.

In un mondo di creature soprannaturali e mitologiche ma senza magia, vivono Ian e Barley due elfi adolescenti. Al sedicesimo compleanno di Ian, i due fratelli ricevono un dono dal padre defunto ormai da tempo: un bastone magico e un incantesimo per riportarlo in vita per un giorno intero. Ma qualcosa va storto e riescono a riportarlo indietro solo a metà e allora i due fratelli partiranno per una travolgente avventura e corsa contro il tempo per cercare di rivedere il padre!

Il trailer del film

Onward: la magia è vederlo

Non riesco a trovare un neo a questo film d’animazione! Onward è un film perfetto per ogni età: la trama fa riflettere perché non è un semplice cartone ma un film maturo con dei personaggi che si evolveranno nella storia, e che fornisce allo spettatore molti input per la riflessione. Onward è un film travolgente, avventuroso e divertente. Appare, inoltre, il primo personaggio LGBT del mondo disney: il film è importante anche dal punto di vista sociale ed è innovativo. I personaggi sono articolati e crescono durante la narrazione.

La genesi di Onward – Oltre la magia è stata l’esperienza stessa del regista Dan Scanlon che trovò dopo anni una vecchia registrazione del padre morto che avrebbe voluto rivedere più di ogni altra cosa al mondo, per fortuna anche Dan Scanlon ha avuto un fratello maggiore come Barley che si è preso cura di lui.

Il film tratta il tema del supporto, che supera la mancanza ,e che in questo caso viene dal fratello del protagonista ma potrebbe venire da chiunque una madre, un insegnante, il proprio miglior amico! Il film ci dimostra che anche se non ce ne rendiamo conto delle volte nella vita siamo fortunati ed anche un po’ magici…e come Ian Lightfoot dobbiamo credere sempre in noi stessi e superare i nostri timori, SEMPRE!

VOTO 8.5/10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×