Novità settimanali: Cosa vedere al cinema dal 15 al 21 febbraio?

Cosa ci aspetta questa settimana al cinema e quali film usciranno nelle sale che varrà la pena pagare il biglietto?

Ecco cosa ci segnala il nostro Daniele Meloni con questa rubrica settimanale dedicata alle novità cinematografiche.

Questi alcuni film da vedere

La settimana cominciata ieri ci immerge completamente nella 61 edizione della Berlinale, cominciata il 10 e che terminerà il 20 febbraio, edizione che mai come quest’ anno ci ha proposto molti esordienti, tra cui il debutto registico di Ralph Fiennes con il film “Coriolanus“, e ci fà scoprire i due documentari di due registi cult come Win Wenders e Werner Herzog.

Purtroppo anche in questa edizione non c’è traccia di film italiani in concorso, le uniche soddisfazioni vengono da due pellicole non proprio berlinesi: Antonio Albanese con il suo Qualunquemente (tradotto in Whatsoeverly) accolto con entusiasmo e affetto dal pubblico tedesco, e Gianni Di Gregorio che dopo il successo del “Pranzo di Ferragosto” , porta nella capitale tedesca il suo nuovo “Gianni e le donne“.

Infine un pò di Italia anche in giuria: il presidente è infatti Isabella Rossellini.

2 libri fotografici dedicati al maestro Bernardo Bertolucci

Tornando in Italia vi segnaliamo due libri che faranno felici tutti gli appassionati del grande Bernardo Bertolucci, infatti per Silvana Edizioni uscirà Bertolucci Images, mentre per Cinemazero ci sarà Bernardo Bertolucci “La certezza e il dubbio“.

Due libri fotografici che ci porteranno a scoprire tutto il talento e l’arte del maestro.

Le uscite cinematografiche di venerdì 18 febbraio

Infine chiudiamo con le uscite di venerdì 18 dove si comincerà a fare sul serio con i film che si contenderanno gli Oscar.

Attesissimo il nuovo filmdei fratelli Coen, “Il Grinta” che ha aperto al festival di Berlino, e che si presenterà al Kodak Theatre con 10 candidature, in cui tra le principali spicca quella per la piccola protagonista Hailee Steinfeld, che tiene testa ad attori del calibro di Jeff Bridges, Matt Damon e Josh Brolin.

Con 5 candidature agli Oscar e sempre venerdì uscirà “Il cigno nero” il film del regista Darren Aronofsky, atteso per la presenza di una superlativa Natalie Portman che ha già portato a casa Golden Globe e Bafta, premio del cinema inglese, che vede al suo fianco un altra attrice giovane e sorprendente come Mila Kunis e un navigato Vincent Cassel.

Infine la nuova commedia con Anne Hathaway e Jake Gyllenhaal con il titolo “Amore e altri rimedi“, attesa sopratutto per le scene hot e divertenti che vedono impegnati i giovani e belli protagonisti.

Buona settimana di cinema.

Se queste informazioni ti sono state utili, aiutami a diffonderle in rete condividendole su facebook cliccando qui sotto.

Leave a Reply