Lo scorso 6 dicembre è stato inaugurato Fandango Incontro, il Caffè letterario e la libreria di Palazzo Incontro. Il nostro fotografo d’eccezione, Pasquale Mesiano era lì per cinemio e con i suoi video ci racconta l’inaugurazione e la speciale mostra che è stata allestita per l’occasione.
Cari amici di cinemio.it, vi informiamo che dal 7 dicembre 2010 in Via dei Prefetti 22 nella splendida cornice del restaurato palazzo Incontro, nel cuore di Roma, è aperto un nuovo spazio dove
- comprare libri, CD, DVD;
- leggere seduti al caffè;
- guardare mostre;
- andare su internet;
Insomma incontrarsi come recita appunto il nome del palazzo che lo ospita. E’ stato possibile realizzare questo spazio grazie al patrocinio della Provincia di Roma e, cosa notevole, grazie alla casa di produzione cinematografica Fandango; e da qui appunto Fandango incontro.
L’inaugurazione è stata fatta in coincidenza con l’apertura della mostra “Paz e Pert” nei locali di Fandango Incontro. Il tutto in memoria di un grande disegnatore come Paz e, a vent’anni dalla sua scomparsa, del più amato dei presidenti della Repubblica Italiana: Sandro Pertini.
Fandango Incontro rende infatti omaggio a due importanti personalità della cultura e della politica italiana del Novecento. All’interno della mostra potrete vedere 90 tavole che l’artista di San Benedetto del Tronto, scomparso nel 1988 all’età di 32 anni, ha dedicato al Presidente partigiano disegnandolo con affetto dal 1978 al 1987.
La mostra sarà aperta dal 7 Dicembre al 27 Febbraio. Vi lasciamo alle immagini dell’inaugurazione.
In questo video invece, il nostro Pasquale sbircia tra le tavole della mostra che sono accompagnate da interessanti reperti legati al Presidente Pertini.