Sembra una formula matematica: dimezzati i titoli, l’offerta non cambia. Ormai l’abbiamo capito, è arrivata l’estate e noi cinefili dobbiamo adattarci. Ma io non ci sto! Anche perchè il caldo mi rende ancora più kattivo.
Wrestling e tutù
Quanti dei miei lettori sono cresciuti con il wrestling? Si, proprio quella lotta tra energumeni che fa fare quelle sane risate? Ebbene, a quei lettori mi rivolgo oggi parlando de L’acchiappadenti.
Ricordate il wrestler Dwayne “The Rock” Johnson? L’avevamo visto nella parte del Re Scorpione nell’omonimo film e poi in altri in cui la sua imponente massa di muscoli faceva bella mostra. Beh, solo immaginarlo con tutù, ali e bacchetta magica mi fa venire i brividi! In ogni caso anche questa settimana i nostri piccoli amici cinefili sono accontentati, con buona pace di mamma e papà che hanno una valida alternativa alla pioggia.
La botola misteriosa
Volendo andare per età, diciamo che le uscite di questo weekend accontentano anche gli adolescenti, almeno quelli senza peli sullo stomaco. Si perchè The Hole 3D si prospetta, almeno sulla carta, un film da brivido. Certo visto il precedente The final Destination 3D, stroncato da Antonella, e visto il periodo fiacco, non mi stupirei se anche questo film fosse una delusione.
In ogni caso, come si può vedere dal trailer, la trama è più o meno questa: due fratelli, un ragazzino curioso e vitale e un adolescente inquieto (e quando mai!) inciampano casualmente su un misterioso buco nel seminterrato della loro abitazione…la Protezione civile non interviene per non creare sommosse.
Una fontana al posto di Cupido
Se poi, visto il caldo, qualcuno ha voglia di lasciare il cervello a casa e rinfrescarsi in una sala cinematografica può sempre optare per La fontana dell’amore: Kristen Bell interpreta una giovane donna in carriera newyorchese che non crede nell’amore. In occasione del matrimonio della sorella intraprende un viaggio a Roma, dove sottrae delle monete magiche da una fontana dell’amore…ma al posto delle monete troverà una copia della nuova finanziaria di Tremonti!
Keats e la casalinga disperata
Sempre di amore si parla, ma di quello più impegnato e commovente e non me ne voglia la nostra Flavia che ha scelto Bright Star di Jane Campion come suo prossimo film al cinema. In pratica è la storia d’amore tra il 23enne poeta John Keats e la sua vicina di casa, tale Camilla Rostini, casalinga disoccupata, con tre figli ed un mutuo da pagare.
Beh insomma non è proprio così…ma a me le storie sdolcinate proprio non vanno giù!
Una macabra scelta
E per finire in bellezza Il padre dei miei figli: è la storia di un uomo che ha tutto. Una donna che lo ama, tre figlie deliziose, un mestiere che lo appassiona, ci fosse pure una escort!
Scherzi a parte, il tema del film è abbastanza delicato visto che c’è di mezzo anche un suicidio: la regista, Mia Hansen-Love, ha fatto questo film per omaggiare quello che sarebbe stato il suo primo produttore. Un pò macabra come idea…ma almeno originale!
E con questa breve carrellata passo e chiudo. Non posso proprio dire buona…ma sufficiente visione!