Kritiko Kattivo: hai già deciso cosa vedere al cinema questo week-end?

Si lo so, la voglia di andare al mare con questo caldo è forte.  Se poi si aggiunge l’offerta cinematografica del periodo allora la fuga dalle sale è totalmente giustificata.  Però questo weekend qualcosa si salva.

Vuoi scoprirlo con me?

Ecco cosa puoi vedere al cinema estivo di questa settimana

I consigli di Kritiko Kattivo

kritiko-kattivo-300x1114

Numero di uscite nella media questo fine settimana: ben 6 titoli che riescono ad accontentare sia le esigenze di chi va al cinema per godere del fresco dell’aria condizionata sia di chi, cinefilo incallito, non si ferma neanche nelle pause estive.

Iniziamo dalla categoria ‘metti il cervello al fresco e non pensarci’: e questa volta le case di distribuzione sono state brave a dividere equamente le offerte tra maschietti e femminucce. Per i primi l’offerta è persino doppia.

Chi ha fatto arrabbiare Mr. T.

Per coloro che non hanno problemi col gentil sesso e hanno nostalgia di quei bei telefilm anni ’80 c’è The A-Team.
Pare che Mr. T. non abbia condiviso la versione cinematografica: non sarà mica dovuto al fatto che il bel Bradley Cooper gli ruba la scena e i cuori delle donzelle che accompagneranno i loro uomini?

Sfigato si ma…

Per far sognare anche i nerd più sfigati che con le donne proprio non hanno successo c’è Lei è troppo per me.

Un avviso però, soprattutto agli italiani: tutti gli avvenimenti sono frutto di fantasia.

Ma dove si è visto mai che una strafiga del genere si interessa ad un tipo qualunque se non ha prima dato un’occhiata al suo portafogli?

Se nessuno mi vuole lo faccio da sola!

Per le donne che non vogliono chiedere mai c’è 5 appuntamenti per farla innamorare: lei con l’amore ci gioca soltanto, fino a quando non arriva lui che (guarda caso!) le farà cambiare idea.

Nia Vardalos, la protagonista de Il mio grosso grasso matrimonio greco, che da allora (era il 2002) ha fatto solo altri due film si è scritta diretta e interpretato questo nuovo film: non avrà per caso esagerato?

Alla ricerca del film impegnato

E ora passiamo al genere ‘il cinema non ha stagioni ma devo andarmelo a cercare’. Si perchè i titoli più impegnati sono 3: saranno un pò di più le sale che li ospitano?

About Elly: una vacanza dagli strani risvolti

Il primo è About Elly, un film iraniano Vincitore dell’Orso d’Argento per la Miglior Regia al Festival Internazionale del cinema di Berlino 2009 nel quale finalmente il tema non è la guerra ma una vacanza dai risvolti misteriosi di un gruppo di ragazzi.

L’imbroglio nel lenzuolo: torna la focosa Maria Grazia Cucinotta

Il secondo è L’imbroglio nel lenzuolo, un film italiano di Alfonso Arau (Il profumo del mosto selvatico) prodotto e intepretato (pure lei!) da Maria Grazia Cucinotta, per l’ennesima volta nei panni della sicula focosa: quando si dice fare un film senza stancarsi troppo.

Una notte blu cobalto: un lungometraggio italiano che uscirà in poche sale

Infine Una notte blu cobalto, la cui ricerca sarà una bella sfida, dato che esce in meno di 20 sale in tutta Italia. Diretto da Daniele Gangemi, al suo primo lungometraggio, vanta la presenza di Regina Orioli, Valentina Carnelutti, Alessandro Haber e Corrado Fortuna.

Le musiche originali sono di Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro. Io un’occhiata kritika gliela darei…

Detto questo, prendo costume ed ombrellone e vado al mare. Ma stasera si va al cinema!

Leggi il resto dei miei articoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *