Moon Knight _ E non è Sailor Moon, non pensateci nemmeno

Moon Knight, nuova serie tv disponibile su Disney+ dal 30 marzo 2022. Serie di Jeremy Slater, con Oscar Isaac e Ethan Hawke. Prodotto da Marvel Studios.

poster del film

Moon Knight, il guerriero che non veste alla marinara

Steven Grant, un uomo qualunque. Un impiegato nel reparto regali di un museo di Londra, che ha nelle sue sale, resti e reperti dell’antico Egitto. Tutto ok sembrerebbe… Non fosse che Steven dorme con una cinghia di sicurezza ancorata a un piede, una striscia di sabbia tutto intorno al letto, e lo schotch di carta alla porta. Perché tutto questo, chiederete voi. Beh perché vuole essere certo, oltre ogni ragionevole dubbio che di notte stia nel suo letto.

Ci sono troppe cose strane che stanno accadendo nella sua vita, troppe cose accadute che lui non ricorda, cose che sembrano accadere sempre quando lui dorme. Poi, un sogno che cambierà per sempre la sua vita. Un sogno, o forse la realtà, tutto è così confuso nella mente di Steven, anche perchè alcune persone lo chiamano Mark, altri voglio no da lui uno scarabeo d’oro egizio. Insomma cosa stà succedendo?
Moon Knight, un nuovo eroe Marvel dall’Egitto per voi.

Trailer ufficiale della Luna

Fantasia, fantasia, canaglia

Due sono gli episodi che ho potuto vedere in anteprima. C’è da dire subito una cosa, in questi episodi si assiste all’ Oscar Isaac Show. C’è solo lui in scena, tutto è per lui e su di lui. Bravissimo eh, nulla da dire, interpreta in modo eccelso il se stesso e l’alter ego e il supereroe.
Ma il problema è che a me non è piaciuto. E’ tutto così già visto, ma riproposto sotto un’altra veste. Vi ricordate di Relic Hunter? Pensate a un episodio con una reliquia egizia, mettete al protagonista la maschera candeggiata di Deadpool, e dategli un Venom che gli sdoppi la personalità. Viene visivamente un buon risultato, certo. Chissà, magari poi nei restanti episodi farà quel salto che mi farà dire wow.

Ma se già due episodi mi hanno lasciato non convinta, ho dei dubbi che al terzo ci sia la svolta.
Notate come mi sia sforzata di non fare paragoni con Sailor Moon?! Il poster è chiamante lo scettro lunare di Bunny, riparato con una benda dopo un combattimento.
Manca solo il cristallo di Luna al centro, ma quello è un potenziamento che arriverà solo con la seconda stagione, garantito.

Oscar Isaac as Steven Grant in Marvel Studios’ MOON KNIGHT. Photo courtesy of Marvel Studios. ©Marvel Studios 2022. All Rights Reserved.

Moon Knight il mio giudizio è gne

Un saggio uomo una volta disse che ambientare un film nell’Egitto antico, era sintomo di ostentare ricchezza e potere. Insomma l’Egitto fa sempre figo, siamo onesti. E anche qui l’atmosfera egizia, con le divinità, le piramidi, i costumi fanno il loro.
Due episodi ho potuto vedere, ben fatti, ben recitati.
Ma in tutta onestà non posso dire che andrò a cercare i prossimi. Certo, dovessero capitare li vedrò, ma non mi ha appassionato al punto di andare a cercarli.

Oscar Isaac as Moon Knight in Marvel Studios’ MOON KNIGHT. Photo courtesy of Marvel Studios. ©Marvel Studios 2022. All Rights Reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *