Belli e invisibili: I misteri di Cascina Vianello, Sandra e Raimondo diventano detective!

Nel decimo anniversario della scomparsa di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, vi voglio proporre questa serie andata in onda con successo alla fine degli anni ’90, poco nota però rispetto ad altri progetti della coppia: I misteri di Cascina Vianello.

Locandina de I misteri di Cascina Vianello
Locandina de I misteri di Cascina Vianello

I misteri di Cascina Vianello

Sandra e Raimondo non hanno certo bisogno di presentazioni, sono stati due personaggi amatissimi del piccolo schermo ma non solo, ancora oggi sono ricordati con affetto dal pubblico di tutte le età.

A cavallo tra il 1997 e il 1998 su Canale 5 viene trasmessa questa nuova serie composta da cinque episodi. I misteri di Cascina Vianello altro non è che lo spin-off di Cascina Vianello, dove vediamo Sandra e Raimondo lasciare la città per trasferirsi in campagna ( possiamo dire quindi che, a sua volta, è la continuazione della celebre sit-com Casa Vianello). La fiction ruota intorno alla vita domestica di Sandra, Raimondo e della loro insostituibile tata ( Giorgia Trasselli ), invaghita del Maresciallo della Caserma del paese ( Andrea Roncato) che non sembra indifferente alle carinerie della donna. Rapine ed omicidi sono i veri protagonisti di ogni puntata, grazie però al sesto senso di Sandra nessun malvivente rimarrà impunito e supportata da suo marito, i due riusciranno a risolvere piccoli e grandi misteri coadiuvati sempre, o quasi, dall’Arma dei Carabinieri.

Sandra e Raimondo in una scena de I misteri di Cascina Vianello
Sandra e Raimondo in una scena de I misteri di Cascina Vianello

Sandra e Raimondo presentano la serie

Sandra e Raimondo presentano in modo ironico il loro filmtv "I misteri di Cascina Vianello".

Publiée par Raimondo Vianello – Il signore della risata sur Jeudi 28 avril 2016
Sandra e Raimondo presentano un episodio della serie

I misteri di Cascina Vianello non è da perdere perché intanto troviamo Sandra e Raimondo in una veste inedita, quella dei detective appunto, e poi con la loro ironia riescono sempre a far divertire senza cadere mai nel volgare. Uno dei punti di forza di questa serie è sicuramente l’essere in grado di riunire davanti allo schermo tutta la famiglia: senza correre il rischio di annoiare qualcuno!

Nella fiction troviamo anche una serie di volti noti ( o che lo sarebbero diventati dopo pochi anni) che fanno da contorno, nei vari episodi, al cast principale. Tra i tanti vi segnalo Michelle Hunziker, Corinne Clèry, Ramona Badescu, Ric, Nando Paone, Francesco Salvi, Gegia e Maurizio Mattioli.

Sandra e Raimondo in una scena de I misteri di Cascina Vianello

Spero con questo breve articolo di avervi incuriositi e se così fosse, vi segnalo che su Mediaset Play potete recuperare la serie per intero!

Lo sapevate? La cascina dei Vianello, che fa da sfondo alle avventure della coppia, altro non è che un agriturismo sito a Pantigliate.

Buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *