Serie TV: Ecco i primi due episodi della sesta stagione di “Dexter”

Iniziamo con questo articolo una nuova rubrica dedicata agli appassionati delle serie tv. Trovi qui sotto le anticipazioni della sesta stagione di “Dexter”.

Ecco la recensione.

Dexter: “Those Kinds of Things” e “Once Upon a Time…”

di Davide Cinfrignini

"Dexter" sesta stagione

"Dexter" sesta stagione

Dexter Morgan e il suo Passeggero Oscuro sono tornati e sembrano prepararsi alla fine.

Intenso inizio di sesta stagione dall’enorme potenziale di partenza.

Dopo l’assorbirsi del dolore per la morte della moglie Rita e la fine della storia con la tormentata Lumen, Dexter torna a sfamare il suo Passeggero Oscuro, con cui sembra ormai deciso a fare i conti per sempre.

Il processo di umanizzazione del personaggio  attuato fin dalla prima stagione sembra arrivato al culmine  nelle prime due punatate di questa sesta.

Trailer della sesta stagione di “Dexter”

Partendo da “Those Kinds of Things” (season prèmiere) dove Dex torna a fare i conti con la realtà e in particolar modo con la necessità di non trasmettere il suo Passeggero oscuro a suo figlio Harrison.

Il filo conduttore della Serie sarà il tema religioso,  partendo dalla presenza di due nuovi pericolosissimi “villain”, due fanatici religiosi intepretati da Colin Hanks e Edward James Olmos e finendo per l’interessante presenza (introdotta in “Once Upon a Time..” dell’ex serial killer redento, Brother Sam ( intepretato da Mos Def).

Proprio il rapporto tra Dexter e Brother Sam potrebbe essere fonte di ulteriori sconvolgimenti per la psiche dell’antieroe di Miami, che almeno in apparenza sembra aver trovato un uomo che riesce a combattere il suo Passeggero Oscuro attraverso la fede in Dio.

Continua l’ascesa del personaggio della sorella di Dexter

Debra Dexter

Debra Dexter

Debra, intepretata da una sempre più carismatica Jennifer Carpenter, che sembra diventata la più seria pretendente alla scoperta del “segreto” del fratello più grande.

Durante la seconda puntata inoltre, la giovane Morgan è stata nominata nuovo Tenente della Polizia di Los Angeles dal vice-capo Matthews e non sopportando un nuovo sconvolgimento nella sua vita privata ha rifiutato la proposta di matrimonio di Quinn, causando la chiusura prematura della loro storia d’amore.

Quinn che potrebbe quindi tornare a rappresentare una seria preoccupazione per Dexter, visto quanto era andato vicino a scoprire la verità  nel corso della quinta stagione.

Le storyline che coinvolgono i personaggi secondari continuano a non regalare scossoni o partiolari motivi di interesse ( come è successo per tutte le stagioni precedenti e che risulta essere da sempre “il punto debole” della serie), Masuka è impegnato a frenare i suoi impulsi sessuali nei confronti di una nuova affascinante assistente mentre Angel Batista  e Maria La Guerta hanno interrotto il loro matrimonio, lasciandosi apparentemente in buoni rapporti.

“Dexter” è ormai entrato in una fase matura del suo corso di Serie TV, riuscendo ad evolversi e far evolvere il suo personaggio fino a diventare un prodotto sempre più riflessivo e adulto, non rinunciando all’utilizzo di un efficace ironia “nera”.

Continua ad essere strepitoso il rendimento di Michael C. Hall, protagonista della serie, il cui eventuale rinnovo contrattuale deciderà se questa stagione avrà un seguito o la narrazione delle azioni del Serial Killer più famoso della TV si concluderanno con questa ispirata sesta stagione.

A te piace questa Serie TV?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *