Yes day _ Il giorno dei si avrà ufficialmente inizio tra 3, 2, 1…

Yes Day, dal 12 marzo 2021, disponibile sulla piattaforma digitale Netflix. Un film di Miguel Arteta, con Jennifer Garner, Edgar Ramirez, Jenna Ortega.

poster del film netflix Yes Day
YES DAY, NETFLIX © 2021

Stalin, Mussolini e mamma. L’ordine dei dittatori secondo i figli.

Una coppia perfetta, che dice si alla vita, che dice si a tutto. I si erano alla base della loro relazione. Poi il matrimonio, con il si più bello, e poi arrivano i figli… E così, di punto in bianco, i no sono diventati i nuovi si.
No, niet, nada, in nessun caso, neanche tra un milione di anni, mai e te lo scordi. Quanti sinonimi per un no ahahahahah.

Un mantra, una ripetizione continua che ogni genitore conosce bene. 50 volte all’ora verrà urlato Mamma, e 80 volte pioveranno i no da parte della mamma. Ma qualcosa deve cambiare. La coppia viene a conoscenza dell’esistenza del Yes Day, un giorno, durante il quale, i genitori devono dire si a tutte le richieste dei figli. Tutte, anche le più assurde, tipo, “mamma, oggi uscirai con un tutu rosa, i codini cintillosi e i glitter. Ah e ovviamente, ti trucco con i miei acquarelli!”.

Le regole del Yes Day sono semplici: scegliete un giorno e per 24 ore dovrete dire solo si ai vostri figli! Mettete delle regole (come ad esempio un limite massimo di spese e raggio d’azione, non vale Disneyland Paris), mettete degli obbiettivi per ottenere il Yes Day (tenere in ordine la casa, prendere 10 al compito di matematica) e voilà! Dite si! Si a tutto ciò che è permesso dalle regole. E così, dopo tutte le richieste sono state raggiunte… Finalmente è arrivato… Il giorno dei siiii!!!!!!!!

YES DAY. (L-R): JENNIFER GARNER as ALLISON TORRES, JULIAN LERNER as NANDO TORRES, EVERLY CARGANILLA as ELLIE TORRES, JENNA ORTEGA as KATIE TORRES, EDGAR RAMIREZ as CARLOS TORRES. JOHN P. JOHNSON/NETFLIX © 2021

Il trailer di Yes Day

Dire no cinquanta volte in un ora; odio dire di no, ma è il mio lavoro.

Avete presente il film Yes man? Quello con Jim Carrey? Quello dove lui, a un certo punto della sua vita decide di dire si a tutto, ma proprio tutto quello che gli viene proposto? Trovate qualche similitudine con questo Yes Day? Ecco, diciamo è uno Yes ma in versione famigliare. L’idea di base c’è, ed è carina. Ma tutto qui, non c’è un’evoluzione, e nemmeno una grande sorpresa. Vedi il film, ed è esattamente quello che ti aspetti, una commedia carina, che lascia il tempo che trova. Niente lode, niente infamia. Un pò troppo semplicistica e buonista, ma del resto, parte proprio con queste promesse.

Figli e genitori, il confronto. Quanto i figli conoscono i genitori, e quanto i genitori fanno conoscere dei veri loro stessi ai figli. Un tema affrontato in modo molto, molto leggero, senza dare troppo spessore a nulla, ne al rapporto di coppia, ne al rapporto coi figli. Insomma una bella commedia e senza alcun tipo di problema, perfetta per passare una serata, ma attenti se avete dei figli piccoli, potrebbero proporvi uno Yes Day!
Poi non dite che non vi avevo avvisati…

YES DAY. (L-R): JENNIFER GARNER as ALLISON TORRES, JULIAN LERNER as NANDO TORRES, EVERLY CARGANILLA as ELLIE TORRES, JENNA ORTEGA as KATIE TORRES, EDGAR RAMIREZ as CARLOS TORRES. JOHN P. JOHNSON/NETFLIX © 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *