Una boccata d’aria – nuovo assolo di Aldo Baglio

Esce il 7 luglio Una boccata d’aria nuovo assolo per Aldo Baglio il siciliano del trio Aldo, Giovanni e Giacomo

Una boccata d'aria
Una boccata d’aria

Una boccata d’aria

Una boccata d’aria, nuovo assolo di Aldo Baglio segue Vengo anch’io e Scappo a casa. In questa nuova pellicola Aldo è Salvo, un siciliano trapiantato a Milano dove è proprietario di una pizzeria apparentemente di successo. Sposato e con due figli grandi, Salvo riceve la notizia della morte del padre (Tony Sperandeo) così viene spinto dalla moglie (Lucia Ocone) a scendere in Sicilia. In effetti la vendita della casa di famiglia sarebbe una opportunità per appianare i suoi problemi finanziari, ma l’uomo deve fare i conti con il fratello (Giovanni Calcagno) e con la sua intera esistenza.

Il trailer del film

Trailer di Una boccata d’aria_nuovo assolo di Aldo Baglio

Una boccata d’aria_una commedia familiare

Aldo Baglio in una foto di scena del film

Dopo i grandi successi con il trio costituito da lui e da Giovanni Storti e Giacomo Poretti, Aldo Baglio ha iniziato a prendere in considerazione interpretazioni in solitario.

Una boccata d’aria è una commedia familiare che ruota intorno a un uomo con molte situazioni interrotte che solo dopo la morte di suo padre prova a riprendere. Baglio, la vera vis comica del trio, dà al suo personaggio delle valide sfumature drammatiche pur rimanendo il film nella sfera della commedia.

Validi interlocutori Lucia Ocone e Giovanni Calcagno, quest’ultimo contrapposto a Baglio per carattere e caratteristiche. Nel ruolo del figlio di Aldo Baglio/ Salvo è da segnalare Davide Calgaro quasi in contemporanea sugli schermi con Giovanni Storti in Le voci sole.

Primo film che riflette in toto le radici siciliane di Aldo Baglio, Una boccata d’aria è sicuramente una prova matura per l’attore, pronto per ruoli meno stereotipati più da interprete versatile.

Appuntamento in sala al 7 luglio dunque!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *