The Christmas show: la favola natalizia italiana

Nei cinema a partire dal 17 novembre arriva The Christmas show l’ultima commedia italiana a tema natalizio di Alberto Ferrari con Raul Bova, Serena Autieri, Ornella Muti. Un film adatto a grandi e piccini.

The Christmas Show
The Christmas Show

The Christmas Show

A pochi giorni dal Natale tutte le famiglie agghindano le case a festa tranne due case. In casa Rovati non si festeggia il Natale da ben 5 anni a causa di un lutto e Sofia, la capofamiglia e primario di chirurgia, non intende festeggiarlo neanche quest’anno. Sofia cerca in tutti i modi, nonostante sia una vedova single di mantenere la famiglia al meglio ma le bollette diventano sempre più alte e il mutuo sempre più difficile da pagare.

Alice, sua figlia, iscrive l’intera famiglia ad un reality The Christmas Show e vengono scelti come famiglia per l’ultima edizione del programma. Il loro Natale verrà stravolto ed anche la loro tetra casa diventerà un piccolo villaggio di Babbo Natale. Un’altra casa nello stesso viale non è agghindata a festa ed è quella di Pierre, uno scrittore che vive col suo cane.

Durante il Christamas Show in casa Rovati verrà invitato anche quest’ultimo insieme a nonna Rita, nonno Angelo e Oscar, lo spasimante di Sofia. Vinceranno 300 mila euro solo se lo show riuscirà a battere gli ascolti dell’anno precedenti.. Ce la farà la famiglia Rovati a reggere e superare il confronto?

Il trailer del film

Il nuovo ‘cinepandoro’ italiano

Lontano dai soliti cinepanettoni italiani arriva il 17 novembre nei cinema italiani in 200 copie The Christmas Show. Lo stesso cast ha definito il film un cinepandoro: non ci sono parolacce in questo film, nudità o una location tropicale o sciistica come nei cinepanettoni. E’ un cinepandoro proprio perchè una chicca del cinema italiano adatto a tutta la famiglia. E’ molto più simile ai film natalizi romantici che ci propone netflix. E’ una piccola favola, con due cavalieri che litigano per una principessa in difficoltà. Ma come nelle favole c’è un cavaliere bianco e uno nero e la nostra Sofia dovrà capire chi è il principe.

The Christmas show è un film corale dove tutti i personaggi, anche quelli minori si evolvono. La location natalizi riesce a sciogliere anche i cuori più duri e danno un valore aggiunto al film. La scelta dello show stile grande fratello versione delle feste rende più dinamico il film.

Serena Autieri e Raul Bova sono i nostri protagonisti e riescono a incantarci come sempre. Pannofino, l’astice e Solenghi sono il cuore della comicità del film. Il piccolo di casa Rovati Ricky, invece, ricorda Kevin McCallister di mamma ho perso l’aereo.

La vicenda si svolge quasi tutto in questa grande villa che agghindata a festa riesce a far sciogliere anche Sofia.

Perché vedere The Christmas Show?

The Christimas show è un film leggero che riesce a incantarci. La classica storia da condividere sotto l’albero. E’ adatto anche ai più piccoli e riesce ad emozionarci nella sua semplicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *