Lilo & Stitch

Lilo & Stitch: il live-action Disney che ci piace

Lilo & Stitch è un film del 2025 diretto da Dean Fleischer Camp, con la sceneggiatura di Chris Kekaniokalani Bright e Mike Van Waes, ed è interpretato da Sydney Elizebeth Agudong, Billy Magnussen, Tia Carrere con Courtney B. Vance, e Zach Galifianakis, e vede il debutto di Maia Kealoha

Prodotto dalla Walt Disney Pictures, è il remake live-action dell’omonimo film d’animazione del 2002.

Lilo & Stitch

Lilo & Stitch: La Disney è tornata in grande stile! 

Non sembrava esserci troppo entusiasmo dopo i recenti flop dei vari live action della Disney ed invece, ci ha pensato Stitch a salvare la situazione! Il nuovo remake live action Disney è quello che tutti i fan del film del 2002 stavano aspettando. Un film pieno di cuore e di emozioni autentiche, quelle a cui la Disney ci aveva abituato e che sembravano ormai smarrite. 

Nelle sale italiane da domani, mercoledì 21 maggio.

Lilo & Stitch

La trama

Sul pianeta Turo, l’Esperimento 626 è destinato ad essere esiliato su un pianeta desertico dopo che il suo creatore, il malvagio scienziato Dr. Jumba Jookiba, viene condannato per aver condotto esperimenti illegali. Tuttavia, l’Esperimento 626 riesce a fuggire e finisce sulla Terra, dove viene adottato da Lilo e da sua sorella, Nani, che è la tutrice legale di Lilo dopo la morte dei loro genitori in un incidente d’auto.

Sfortunatamente, Nani ha difficoltà a controllare Lilo, minacciando la sua tutela, situazione aggravata solo dal loro nuovo “cane” che Lilo ha chiamato Stitch.

Lilo & Stitch: Il trailer

Lilo & Stitch: la recensione

“Ohana significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene lasciato indietro o dimenticato”.

Più audace dei tradizionali remake live-action Disney, Lilo & Stitch esplora i problemi della famiglia offrendo al contempo una storia divertente e affascinante.

 Il cuore di Lilo & Stitch è Ohana, un toccante promemoria del fatto che la famiglia non è sempre fatta di sangue, ma di amore, lealtà e di coloro che scelgono di restare.

La dolce storia di Lilo & Stitch è quella di una famiglia – Ohana – e del fatto che ciò che costituisce una famiglia non sono sempre i legami di sangue. Tuttavia, con il subdolo e distruttivo Stitch dietro a molti dei problemi che Nani e Lilo affrontano, per non parlare del comportamento di Lilo, la storia si discosta dagli schemi delle altre storie Disney, rendendola un’introduzione unica nel mondo dell’animazione Disney.

 Lilo & Stitch

Lilo & Stitch non è solo tecnicamente bello, ma offre anche un modo divertente e interessante di raccontare la storia di una bambina “smarrita” e del suo “cane”.

Sydney Elizebeth Agudong e Maia Kealoha interpretano alla perfezione i loro ruoli di Nani e della piccola Lilo, mentre a livello tecnico la resa grafica di Stitch è una perfetta combinazione tra effetti speciali e cgi avanzata.

In conclusione

Come Nani e Lilo, questo film non è ovviamente perfetto. Anzi, a tratti può risultare disfunzionale. Tuttavia, il suo cuore è sincero e trasmette un forte senso di genuinità, un sentimento di cura per la famiglia, ed è questo che lo rende un film amato dai fan.

 Non si tratta di un classico film d’animazione drammatico, né di uno moderno, alla moda e scherzoso. È una via di mezzo, e funziona.

Tutto il sentimento e il fascino che ti aspetteresti da un film Disney, ma più facili da digerire grazie a temi maturi e personaggi realistici.

Leave a Reply