La famiglia Addams 2 _ un film orrido, ovunque lo si guardi

La famiglia Addams 2, dal 28 ottobre 2021 al cinema, diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon; con le voci di Virginia Raffaele, Pino Insegno, Eleonora Gaggero e Loredana Bertè.

La famiglia Addams 2
poster del film

La famiglia Addams 2 – Per un Halloween in famiglia

Gli Addmas! Chi non conosce questa fantasma(gorica) famiglia, conosciuta per il suo macabro senso dell’umorismo, nonché per le spiccate attitudini al macabro, all’orrido e al profano?!
Oh quel senso di orrendo, quel black humor che pervade ogni loro azione…
In questa nuova avventura, la famiglia al gran completo parte per un viaggio, perchè si sa, i figli crescono e le possibilità di stare insieme saranno sempre meno…

Quindi, con un sobrio camper che da poco nell’occhio, gli Addams partono per un viaggio che li porterà ad attraversare tutta l’America, tutti, a parte la nonna che viene lasciata incustodita a casa.
In questo viaggio, Mercoledì Addams, la quasi assoluta protagonista del film, dovrà fare un viaggio interiore, oltre che al viaggio di famiglia, per capire fino in fondo chi lei sia…

Preparate il passaporto, scegliete la mise più nera e lugubre che avete, e partite insieme agli Addams!
Snap snap!

Il trailer del film La famiglia Addams 2

Gli adolescenti, questi piccoli mostri

Dal 28 ottobre 2021 al cinema, il sequel della famiglia più stramba e mostruosa di sempre.
In tema con La famiglia Addams 2 questa sarà una recensione al vetriolo che sono sicura la (vera) famiglia apprezzerà.

Ho avuto la fortuna di non vedere il primo film, ma la sfortuna nera di vedere questo.
Personalmente i personaggi, stilisticamente parlando a primo impatto proprio non mi piacciono, non mi piacevano sui manifesti e non mi sono piaciuti nel film. Ma questa è una questione di gusti, visto che questo è il sequel, a qualcuno saranno piaciuti.

(L to R) Chloë Grace Moretz as the voice of Wednesday Addams, Oscar Isaac as the voice of Gomez Addams, Charlize Theron as the voice of Morticia Addams, and Javon Walton as the voice of Pugsley Addams in THE ADDAMS FAMILY 2, directed by Greg Tiernan and Conrad Vernon, a Metro Goldwyn Mayer Pictures film. Credit: Metro Goldwyn Mayer Pictures © 2021 Metro-Goldwyn-Mayer Pictures Inc. All Rights Reserved.


Se ti piace la famiglia Addams, e sei fan riguardati il film. Non metterti in testa di farne un cartone.
Capisco che ormai si punti al “rifacciamo quello che la gente conosce e ci pigliamo due spicci” ma anche no. Non ci si può affezionare a questi personaggi perché mancano del tutto di spessore e umanità, nonché di una trama sensata. Alcune trovate carine si certo, per la legge dei grandi numeri capita per forza. Apprezzo l’impegno, ma se devi scomodare gli Addams devi avere le palle di fare scintille, non fare una commediola buonista in cui anche i bambini di 8 anni si annoiano. Troppe gag, troppo vicine, che non fanno ridere, decontestualizzate totalmente dal film.

Non c’è traccia di black humor, non c’è lo spirito sottile degli Addams.

La famiglia Addams 2
Snopp Dogg as the voice of It in THE ADDAMS FAMILY 2, directed by Greg Tiernan and Conrad Vernon, a Metro Goldwyn Mayer Pictures film. Credit: Metro Goldwyn Mayer Pictures © 2021 Metro-Goldwyn-Mayer Pictures Inc. All Rights Reserved.

La mia fortuna è stata non crescere con questa parodia stantia di una famiglia Addams ridicola. Mercoledì Addams con crisi di identità fino a un certo punto, gli altri personaggi un contorno che giocano sul fatto che tutti li conoscono. Lo zio Fester non ha un briciolo di un grammo del personaggio vero. Gomes a me non piace per niente, ogni volta che lo vedo mi si alzano gli occhi al cielo, Morticia non scherziamo. Trama prevedibile, storia banalotta colpi di scena 0. Mano con l’orologio con l’occhio non si può vedere. Battute che non strappano nemmeno un sorriso. Parte bene i primi minuti, niente da dire, ma poi si perde, come si perde il leone degli Addams, ma che fine ha fatto?

A chi consigliare questo film. A chi si vuole fare 4 risate e vedere quel che non si deve fare in un film. Non basta ripetere le battute degli originali per essere un personaggio credibile.
Ci sono i film non sense che un senso l’hanno eccome. E poi ci sono i film come questo, che sparano ai personaggi a cui si ispirano. 
Oh mon cher.

(L to R) Charlize Theron as the voice of Morticia Addams, Chloë Grace Moretz as the voice of Wednesday Addams, Oscar Isaac as the voice of Gomez Addams, Javon Walton as the voice of Pugsley Addams, Conrad Vernon as the voice of Lurch, Snoop Dogg as the voice of It, and Nick Kroll as the voice of Uncle Fester in THE ADDAMS FAMILY 2, directed by Greg Tiernan and Conrad Vernon, a Metro Goldwyn Mayer Pictures film. Credit: Metro Goldwyn Mayer Pictures © 2021 Metro-Goldwyn-Mayer Pictures Inc. All Rights Reserved.

Seguite il mio consiglio

Volete uno splendido, ma davvero splendido libro su Mercoledì Addams?!
Ad occhi chiusi prendete la biblioteca di Mercoledì Addams. Un libro che contiene citazioni, pensieri e disegni della ragazzina più solare e allegra che ci sia.
Illustrazioni a china, che sembrano arrivare direttamente da trattati di anatomia, o da tavole botaniche di altri tempi.
Citazioni e pensieri su questo misero che è il mondo, in pieno stile black humor.
Insomma, se Mercoledì è il vostro spirito guida, questo libro per voi, per me lo è stato di sicuro!

Edito da Harper Collins, nella sua collana c’è anche La famiglia Addams, un libro per bambini a piena pagina di colori, da poter leggere la sera, mentre mettete a letto i vostri pargoli, raccontandogli di quella volta in cui in mezzo al bosco, nel cuore della notte….

libri editi da Harper Collins

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *